Quale compro
17 Maggio 2022
15:15

Costumi da bagno per seno grande: le migliori marche a confronto e come sceglierli

Per chi ha il seno grande, la scelta del costume giusto non è particolarmente semplice, ma nemmeno impossibile. Ecco quali sono i marchi a cui affidarsi per trovare il capo adatto a valorizzare le proprie forme nel modo giusto.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Come si sceglie il costume adatto, quando si ha il seno molto grande? Fare la scelta giusta non è semplice, poiché non tutti calzano allo stesso modo.

Bisogna stare attente alle coppe e considerare la larghezza del torace: i modelli standard potrebbero risultare tropo stretti o rimandare l'effetto del seno cadente. Molto spesso, per ovviare a questi problemi, si consiglia a chi ha il seno abbondante di acquistare un costume con ferretto flessibile, che sostiene il seno e si può regolare facilmente. Di questa tipologia si trovano facilmente sia modelli bikini che modelli interi.

Fortunatamente, ormai i marchi che producono costumi adeguati a chi ha forme abbondanti sono diversi, la scelta a disposizione è molto ampia: vi segnaliamo, tra gli altri, Freya, Calzedonia, Asos, Tezenis, Lovable e Triumph.

Vediamo insieme alcuni tra i costumi per seno grande di tendenza per l'estate 2022.

Costumi con coppe grandi per donne con il seno abbondante

Costumi per seno grande con coppe: modello proposto da Freya
Costumi per seno grande con coppe: modello proposto da Freya

Tra i costumi più adeguati per chi ha il seno molto abbondante ci sono certamente quelli con le coppe grandi: la coppa, infatti, riesce a contenere e fasciare il décolleté completamente, tenendolo in su e valorizzandolo il più possibile, senza rimandare un risultato volgare. Tra i modelli di questo tipo che vi consigliamo, ci sono certamente i costumi proposti da Freya, un marchio che propone capi realizzati con materiali di qualità a prezzi non eccessivi:

Se questo marchio non incontra il vostro gusto, ecco altre valide alternative di costumi con coppe grandi che riescono a fasciare in maniera adeguata un seno prosperoso:

Costumi con ferretto flessibile per evitare l'effetto seno cadente

costume con ferretto flessibile Lovable: la soluzione per evitare l’effetto seno cadente
costume con ferretto flessibile Lovable: la soluzione per evitare l’effetto seno cadente

Quando il seno è molto prosperoso e il torace esile e stretto, è più facile che caschi e non si mantenga alto e sodo. Per evitare questo spiacevole effetto quando si è in costume, vi consigliamo di utilizzare costumi con ferretti flessibili: si tratta di modelli che, oltre ad essere facilmente regolabili, offrono un grande sostegno al décolleté e lo valorizzano al meglio. Tra i più in voga di questo tipo per l'estate 2022 ci sono i costumi di Lovable, che appartengono ad una fascia di prezzo media e sono garanzia di qualità e resistenza nel tempo:

In alternativa, ecco quali sono i costumi con ferretto flessibile tra cui potete scegliere questa estate:

Costumi interi per seno grande: la moda del 2022

Costumi da bagno interi Triumph, pensati per le donne con il seno grande
Costumi da bagno interi Triumph, pensati per le donne con il seno grande

Tra i modelli di capi da spiaggia più adatti per chi ha il seno prosperoso ci sono i costumi interi. Sebbene non siano particolarmente apprezzati da chi ha i fianchi pronunciati, questi costumi sono ideali per reggere il seno in su e fasciarlo senza schiacciarlo, evitando che esca fuori dalle coppe. Molto apprezzati, in tal senso, sono i costumi interi di Triumph, che sono comodi e sempre pensati secondo le mode del momento. Ecco i modelli più in voga per l'estate 2022:

Ma ci sono anche tanti altri marchi che hanno realizzato costumi interi adatti a chi ha il senso abbondante. Eccone alcuni tra i più belli che potete acquistare anche su Amazon:

Quali costumi evitare quando si ha il seno grande

Quando si sceglie un capo d'abbigliamento, bisogna sempre tenere conto della propria fisicità, poiché non tutto ci valorizza; lo stesso discorso vale per i costumi. Se si ha un seno molto grande, ci sono due modelli che è consigliato evitare: i bikini a triangolo e i modelli a fascia.

I bikini a triangolo non sono provvisti di coppe e non garantiscono una totale copertura e grande sostegno. I reggiseni a fascia, invece, schiacciano il seno, con il rischio di farlo sembrare troppo piccolo o farlo uscire fuori dai bordi superiori e inferiori.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Saldi estivi: fino al 60% di sconto su materassi singoli e matrimoniali, cuscini memory e topper
Saldi estivi: fino al 60% di sconto su materassi singoli e matrimoniali, cuscini memory e topper
I 15 migliori rossetti 2022: marche e tipologie a confronto
I 15 migliori rossetti 2022: marche e tipologie a confronto
I 12 migliori epilatori luce pulsata del 2022
I 12 migliori epilatori luce pulsata del 2022
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni