112 CONDIVISIONI
16 Dicembre 2021
11:42

Sanremo Giovani 2022, Noemi è la più elegante con l’abito aderente che lascia le spalle nude

Noemi durante la finale di Sanremo Giovani 2022 ha svelato il titolo del brano che porterà in gara alla kermesse. Lo ha fatto fasciata in un elegante abito nero.
A cura di Giusy Dente
112 CONDIVISIONI
Instagram @noemiofficial
Instagram @noemiofficial

Dicembre è il mese in cui si entra nel vivo dei preparativi per Sanremo, il mese in cui si cominciano a diffondere le prime informazioni ufficiali sull'evento televisivo più atteso dell'anno. Amadeus, per la terza volta conduttore e direttore artistico della kermesse, ha reso noto il cast completo di artisti che si esibiranno sul palcoscenico dell'Ariston tra martedì 1 e sabato 5 febbraio 2022. Tra questi c'è anche Noemi, che già nell'edizione 2021 si era distinta per talento, voce e look. Mercoledì 15 dicembre ha reso noto il titolo del brano che porterà a Sanremo 2022, nel corso della finale di Sanremo Giovani andata in onda in prima serata su Raiuno.

Noemi in splendida forma

La cantante da più di un anno è entrata in una nuova fase della sua vita, cominciata con uno stravolgimento fisico andato di pari passo con un cambiamento anche del suo lato interiore. È stato un percorso che l'ha portata a liberarsi di 15 chili, ma anche di diversi fardelli interiori che le appesantivano l'anima: dimagrire non è stata solo una questione estetica insomma. "Quel mio involucro non era semplicemente un sovrappeso, era un appesantimento per difendersi dal mondo" ha confidato a Fanpage.it dopo il successo ottenuto a Sanremo 2021 col brano Glicine.

in foto: Noemi a Sanremo 2021
in foto: Noemi a Sanremo 2021

Noemi parteciperà anche a Sanremo 2022. La prossima edizione della kermesse vedrà in gara diversi nomi consolidati del panorama musicale italiano. Alcuni sono artisti affezionati all'evento, altri saranno dei graditi ritorni a distanza anche di molti anni dalle loro precedenti partecipazioni. Per Noemi sarà la settima volta sul palco dell'Ariston e dal 2010 a oggi proprio quel palcoscenico ha testimoniato la sua crescita artistica, ma anche la sua trasformazione come donna. A Sanremo 2021 è stata una delle meglio vestite. Si è imposta con dei look eleganti e scintillanti che hanno messo in risalto la sua fisicità, ma che hanno soprattutto reso giustizia alla sua rinnovata luce interiore.

Instagram @noemiofficial
Instagram @noemiofficial

Noemi a Sanremo Giovani

Noemi sarà per la settima volta in gara a Sanremo con la canzone Ti amo non lo so dire. Il titolo del brano è stato svelato durante la finale di Sanremo Giovani del 15 dicembre, che ha visto trionfare Yuman seguito sul podio da Tananai e terzo Matteo Romano. Questi tre si esibiranno insieme ai 22 Big, senza distinzione di categorie.

Abito Khaite modello Valeska
Abito Khaite modello Valeska

Noemi ha preso parte alla serata fasciata in un aderente abito nero lungo fino al polpaccio, con maniche lunghe e scollo a barca con spalle scoperte. Si tratta dell'abito midi di Khaite modello Valeska (1470 euro). A dare un tocco di luce, scintillanti orecchini pendenti. Nei commenti alla foto condivisa su Instagram è stata sommersa di complimenti per l'outfit e di auguri per la nuova avventura.

112 CONDIVISIONI
Noemi vestita solo di specchi alla finale di Sanremo 2022: è pura luce al Festival
Noemi vestita solo di specchi alla finale di Sanremo 2022: è pura luce al Festival
Noemi è
Noemi è "nuda" a Sanremo 2022: la cantante come una diva sul palco della prima puntata
Maria Chiara Giannetta a Sanremo stupisce con la simpatia e con l'abito corto scintillante
Maria Chiara Giannetta a Sanremo stupisce con la simpatia e con l'abito corto scintillante
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni