Sfilate Autunno/Inverno 2022-23
7 Marzo 2022
19:10

Valentina Pinault: chi è la figlia di Salma Hayek in prima fila con la mamma alle sfilate di Parigi

La Paris Fashion Week è questione di famiglia, per Salma Hayek. L’attrice era presente alla sfilata di Balenciaga assieme al marito François-Henri Pinault e alle figlie Valentina e Mathilde, entrambe appassionate di moda.
A cura di Giusy Dente
in foto: Valentina Pinault
in foto: Valentina Pinault
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Sfilate Autunno/Inverno 2022-23

Salma Hayek ha preso parte alla sfilata di Balenciaga della Paris Fashion Week assieme al marito François-Henri Pinault e alle figlie Valentina (14 anni) e Mathilde (21 anni). Assenti i due figli maschi, il 24enne François e il 15enne Augustin. L'evento è diventato insomma di famiglia, ma non è la prima volta che le celebrities preferiscono partecipare alle kermesse importanti assieme ai propri cari. Angelina Jolie alla premiere italiana del film Eternals (alla Festa del Cinema di Roma) ha sfilato con le figlie Zahara e Shiloh. Jodie Foster era a Cannes con la moglie: hanno sfilato mano nella mano sul red carpet. Nel caso della Hayek si tratta di un'abitudine piuttosto consolidata, visto che non è la prima volta che la vediamo in un'occasione glamour in compagnia delle figlie, di cui è molto fiera.

Chi è Valentina Pinault

Salma Hayek e François-Henri Pinault (presidente e amministratore delegato di Kering che rappresenta diversi brand di lusso) sono sposati dal 2009. La loro è una famiglia allargata, perché quando nel 2006 è nata la figlia Valentina Paloma, l'imprenditore era già padre. I figli François e Mathilde sono nati rispettivamente nel 1997 e nel 2001 dal precedente matrimonio con Dorothée Lepère, mentre Augustin James è nato nel 2006 da una relazione con la top model Linda Evangelista.

in foto: Valentina Pinault
in foto: Valentina Pinault

Valentina Pinault alla PFW

Sia Valentina che Mathilde hanno spesso accompagnato la mamma a eventi importanti, soprattutto Valentina, che sembra quella più interessata al mondo della moda e ancora di più del cinema. La 14enne era presente alla premiere di Eternals sia a Los Angeles che a Londra e ha accompagnato Salma Hayek anche alle sfilate di Parigi. Per lo show di Balenciaga ha scelto un look total black, elegante ma giovanile, perfetto per una ragazza della sua età: minigonna, maglioncino a costine, pochette e collant Balenciaga.

in foto: Salma Hayek e Valentina Pinault alla premiere londinese di Eternals
in foto: Salma Hayek e Valentina Pinault alla premiere londinese di Eternals

Di lei si sa poco della vita privata: i genitori l'hanno tenuta, così come gli altri figli, lontana da eccessive intromissioni mediatiche. La stessa Hayek condivide pochissime foto sul suo account in loro compagnia, della vita privata quotidiana. Ma se è vero che, come si suol dire, ‘buon sangue non mente', sentiremo presto parlare di lei.

145 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni