34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Saldi invernali 2023

Saldi invernali 2023, cosa comprare: 5 capi di tendenza su cui puntare

Dai piumini corti al completo con i pantaloni, fino ai coordinati in lana: guida ai capi di tendenza da comprare scontati ora, ma capaci di reggere la prova dal tempo.
A cura di Beatrice Manca
34 CONDIVISIONI
T-shirt Moncler 1952, cardigan Marc O'Polo, jeans e pull a collo alto Zimmermann, completo in maglia MICHAEL Michael Kors, piumino Acne Studios, gonna Uniqlo
T-shirt Moncler 1952, cardigan Marc O'Polo, jeans e pull a collo alto Zimmermann, completo in maglia MICHAEL Michael Kors, piumino Acne Studios, gonna Uniqlo
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I saldi invernali 2023 sono arrivati: alcune regioni hanno già iniziato, per altre manca pochissimo. Le svendite di fine stagione sono una ghiotta occasione per portare a casa un capo a lungo desiderato a basso prezzo, ma attenzione a truffe e rincari. La regola d'oro per non sprecare soldi (e tempo) è sempre la stessa: valutare in anticipo ciò che serve davvero e investire su capi di tendenza ma capaci di reggere la prova dal tempo, da indossare anche nei prossimi anni. Ecco allora una guida ai 5 capi che non possono mancare in armadio, dal piumino al completo in maglia, fino al tailleur pantalone: pratici, versatili e cool.

1. Il piumino corto per l'inverno 2023

Il piumino corto di Versace
Il piumino corto di Versace

Tra i capi di tendenza che hanno conquistato passerelle e star c'è sicuramente il piumino imbottito. Il modello su cui puntare ai saldi è corto e "puffy", come quelli sfoggiati da Kendall Jenner e Chiara Ferragni: perfetto su pantaloni cargo o gonne avvitate, è il modello su cui investire per essere sempre cool in questo inverno insolitamente tiepido, al riparo da vento e temporali.

2. I pantaloni a zampa

I pantaloni a zampa Philosophy di Lorenzo Serafini
I pantaloni a zampa Philosophy di Lorenzo Serafini

Basta con i soliti cinquetasche: è ora di investire su un pantalone sartoriale capace di salvarci il look nelle occasioni più casual come in quelle più eleganti. La soluzione arriva dalle passerelle Autunno/Inverno 2022-23: i pantaloni a zampa di elefante o a trombetta sono tornati di moda e sono la soluzione glamour a tutti i nostri outfit invernali.

3. Il completo in maglia

Il completo in maglia N21
Il completo in maglia N21

Eleganti anche quando fa freddo? Sì, con un completo in lana comfy-chic! Da Antonio Marras a BOSS, fino a Versace e Ferragamo, le passerelle si sono riempite di coordinati in cachemere, lana o maglia. Con i pantaloni palazzo è cozy, con la gonna a matita è bon ton, con il crop top è insolitamente sexy: in qualunque variante comunque l'abbinamento è sofisticato, comodo e caldissimo.

4. Il tailleur pantaloni a quadretti

Il completo a quadretti Gucci
Il completo a quadretti Gucci

Il tailleur pantalone è uno dei ‘beni rifugio' della moda: si mette in mille occasioni e non sfigura mai. Anzi, dà un'aria raffinata anche se indossato con le sneakers. Quale migliore occasioni dei saldi per comprare uno dei completi di tendenza dell'inverno? Il più cool della stagione è a quadretti, con un'intramontabile fascino british che ha conquistato le passerelle.

5. La T-shirt oversize

La t-shirt Palm Angels
La t-shirt Palm Angels

Non conosce stagioni né genere né età: la t-shirt oversize è il capo intramontabile per eccellenza. Quest'anno le passerelle Autunno/Inverno 2022-23 l'hanno proposta anche come punto di partenza dei look invernali, da indossare giocando con le stratificazioni. Tutti ottimi motivi per comprarla scontata: ci farà compagnia anche in primavera e in estate.

34 CONDIVISIONI
23 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views