Passione tiramisù alle Olimpiadi, gli atleti scoprono il dolce italiano più buono (che diventa virale)

Il vero protagonista di queste Olimpiadi invernali di Milano-Cortina è solo uno: il cibo. Su TikTok e Instagram sono infatti diventati virali moltissimi video degli atleti che scoprono e si innamorano del cibo italiano, dalla pasta ai cerchi olimpici ideata da Chef Cracco alla pizza con le uova, fino ad arrivare al re di questi Giochi (oltre che dei dolci italiani), il tiramisù. Se a Parigi era stato il muffin al cioccolato a stregare gli atleti, quest'anno sono invece centinaia i video che mostrano gli atleti con grosse porzioni di tiramisù o addirittura teglie intere che vengono completamente spazzolate.
La febbre del Tiramisù
Tutti lo cercano e ne vanno matti, ma un atleta in particolare sta spopolando su TikTok con i suoi video sul dolce italiano più amato, lo snowboarder svizzero Jonas Hasler. L'atleta svizzero, seguitissimo sui social, posta quasi ogni giorno dei video in cui assaggia il tiramisù che viene servito nei villaggi olimpici, spiegando che da quando gli atleti l'hanno scoperto sta andando a ruba ed è davvero difficile trovarlo. La sua passione è diventata talmente virale che i cuochi della mensa hanno organizzato una piccola lezione di cucina appositamente per lui, per insegnargli a cucinare il famoso dolce.
Ma Hasler non è l'unico, sono tanti gli atleti che negli ultimi giorno condividono sui social la loro passione per il tiramisù, primo fra tutti l'atleta sudafricano Matthew C Smith, che riporta dettagliatamente il menù degli atleti olimpici in Italia, dalla colazione fino alla cena. Smith nei suoi video elogia il perfetto equilibrio e la combinazione incredibile degli ingredienti, descrivendoli come "assolutamente perfetti". Anche la sciatrice statunitense Grace Henderson ne è rimasta assolutamente affascinata, tanto da "rubare" un'intera teglia che ha portato poi al tavolo per condividerla con le sue compagne di squadra.
La cucina italiana conquista ancora una volta il cuore del mondo intero, grazie a piatti semplici in grado di unire tradizione, storia e cultura della penisola. L'Italia ha vinto oltre 24 medaglie per ora a questi giochi, ma il vero oro è da assegnare alla sua cucina, che è stata in grado di far conoscere la tipica ospitalità di noi italiani.