Marco Mengoni conquista San Siro in bianco: tutti i look griffati del concerto a Milano
Marco Mengoni ha raggiunto l'ennesimo successo: ieri sera, dopo due anni di attesa e rimandi, ha tenuto il suo primo concerto a San Siro ed è stato un vero e proprio trionfo. Si è esibito dinanzi a 54.000 persone, scatenandosi, emozionandosi e distinguendosi per talento e bellezza. "Chiedo scusa: sono emotivamente sensibile. Ma auguro a ognuno di voi di vivere una cosa così, qualunque sia la vostra passione. Sono a San Siro. Tredici anni fa non lo avrei mai immaginato", sono state queste le parole del cantante poco prima del gran finale, quando è esploso in un pianto liberatorio. Per un evento tanto atteso e importante poteva mai rinunciare allo stile? Assolutamente no e, tra look total white, pantaloni di pelle e camicie colorate, ha puntato tutto su dei look griffati.
Chi ha vestito Marco Mengoni per il concerto a San Siro
È partito il mini tour di Marco Mengoni negli stadi: due date, una a Milano, una a Roma, entrambe sold-out. Per il ritorno sul palco dopo due anni di pandemia il cantante ha dato il meglio di lui in fatto di stile. Si è affidato a Lorenzo Posocco, lo stesso stylist che segue anche Dua Lipa ed Elodie, che per lui ha scelto una serie di outfit glamour e griffati. Ha dato il via al concerto a San Siro in total white con un completo oversize firmato Maison Valentino arricchito da una camicia trasparente con dei nastri intorno al collo.
Poco dopo si è cambiato e ha seguito prima il trend della canotta bianca, poi quella di un top scintillante in total silver: in entrambi i casi ha abbinato i capi a dei pantaloni di pelle nera e a una cintura con la fibbia Medusa (tutto firmato Versace).
Dai completi over alle camicie barocche: i look di Marco Mengoni
Per le esibizioni finali, prima tra tutte quella sulle note di No stress, ha optato per un completo celeste (sempre over di Valentino) con la giacca portata senza nulla sotto, così da rivelare il petto nudo durante i balli scatenati. Per concludere è tornato all'audacia di Versace con una delle iconiche camicie di seta decorate con le stampe barocche in nero e oro, simbolo della griffe.
Insomma, Marco ha dimostrato di essere non solo un vero e proprio uragano a livello professionale ma anche un'indiscussa icona di stile. Al concerto romano allo stadio Olimpico il prossimo 22 giugno replicherà tutti i look griffati sfoggiati a Milano?