116 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2024

Mahmood ieri e oggi: com’è cambiato il cantante

Mahmood è tra i Big in gare del Festival di Sanremo 2024, al quale partecipa col brano Tuta gold. Sebbene sia giovanissimo, è cambiato molto dagli esordi a oggi: ecco le foto che mostrano la sua trasformazione.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Valeria Paglionico
116 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2024

Mahmood, pseudonimo di Alessandro Mahmoud, è tra i Big in gara della 74esima edizione del Festival di Sanremo, alla quale partecipa col brano inedito Tuta gold. Ha partecipato per due volte al Festival di Sanremo e in entrambi i casi si è aggiudicato la vittoria, prima con Soldi e poi con Brividi, il brano presentato all'Ariston nel 2022 in coppia con Blanco. Oggi è una vera e propria star internazionale ma in quanti lo ricordano agli esordi? Sebbene sia giovanissimo, il suo aspetto è il suo stile sono molto cambiati col passare del tempo: ecco le foto che mostrano la trasformazione del cantante di origini egiziane dal debutto a oggi.

Mahmood, la trasformazione da X-Factor a Soldi

Mahmood è nato a Milano nel 1992 da madre sarda e padre egiziano, ha 29 anni ma, nonostante la giovane età, è già una star della musica. Ha studiato canto fin da piccolo e, dopo aver partecipato prima a X-Factor e poi a Sanremo Giovani, è riuscito a raggiungere il successo nel 2019 vincendo il Festival con la canzone Soldi. Com'è cambiato col passare del tempo? Fatta eccezione per il taglio di capelli e per la barba portata più o meno incolta, è rimasto praticamente identico dal punto di vista estetico. Certo, fino a qualche anno fa vantava un aspetto meno maturo, ma la leggera trasformazione sarebbe legata esclusivamente alla crescita.

Mahmood nel 2018
Mahmood nel 2018

L'evoluzione di stile di Mahmood

A essere cambiato in modo drastico col passare del tempo è stato soprattutto lo stile di Mahmood. Agli esordi puntava tutto su abiti over e casual, mentre quando è stato per la prima volta tra i Big del Festival ha aggiunto un tocco originale ai suoi look con camicie colorate dal mood vintage e pantaloni oversize.

Mahmood vince Sanremo nel 2019
Mahmood vince Sanremo nel 2019

Nel momento in cui ha raggiunto il successo nazionale dopo la vittoria sanremese, il cantante ha cominciato a osare con capi genderless e glamour, dalle maxi gonne agli anfibi con la zeppa, rivoluzionando anche gli hair look. In più di un'occasione ha detto addio ai capelli nero corvino, il suo colore naturale, sfoggiando delle originalissime chiome bicolor con sfumature platino, rosse o arancioni.

116 CONDIVISIONI
756 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni