video suggerito
video suggerito

Le colombe di Carlo Cracco per Pasqua 2026: varianti cioccolato, amarena e pistacchio da circa 50 euro

Carlo Cracco per Pasqua 2026 propone una serie di colombe dai gusti diversi e con combinazioni inaspettate di ingredienti. Dai tre cioccolati alle amarene, tutte le varianti firmate dallo Chef e i prezzi dei dolci pasquali.
A cura di Valeria Paglionico
0 CONDIVISIONI
Immagine

Con l’avvicinarsi di Pasqua 2026 sono molti gli chef rinomati e stellati che offrono dei prodotti a tema, così da dare a tutti la possibilità di aggiungere un tocco davvero sofisticato al proprio banchetto. Carlo Cracco è uno di questi, anche se, a differenza di molti altri colleghi premiati con le ambite stelle Michelin, ha ridotto la sua offerta pasquale al “minimo indispensabile”. Al di là delle uova di cioccolato e dei baci di Pasqua, ha lanciato sul mercato solo 3 colombe, tutte ispirare alla ricetta tradizionale ma con qualche guizzo di innovazione: ecco come sono fatte e quanto costano.

Le tre colombe di Carlo Cracco per Pasqua 2026

Per Pasqua 2026 Carlo Cracco ha proposto tre diverse colombe.

  • La colomba classica da 46 euro
  • La colomba Amarena e pistacchio da 48 euro
  • La colomba tre cioccolati e nocciole da 48 euro

La prima è la classica con un impasto avvolgente aromatizzato alla vaniglia del Madagascar, farcita con canditi di arancia e glassa croccante con granella di zucchero e mandorle (prezzo 46 euro).

Carlo Cracco con la sua colomba
Carlo Cracco con la sua colomba

Le altre due ricette, entrambe vendute a 48 euro, sono un tantino più elaborate ma ugualmente ispirate alla ricetta tradizionale. La colomba Amarena e pistacchio ha un cuore impreziosito da cremino di pistacchio e amarene candite, essenziali per creare un’armonia di sapori dolci ma con note leggermente acidule. La colomba Tre cioccolati e nocciole, invece, è farcita con cioccolato bianco, al latte e fondente e ha una copertura croccante con granella di zucchero, nocciole tostate e pezzi di cioccolato.

La colomba Tre cioccolati e nocciole
La colomba Tre cioccolati e nocciole

Dagli ovetti ai baci di Pasqua: i dolci per le feste di Carlo Cracco

Coloro che non amano la colomba ma che vogliono lo stesso un prodotto firmato da Carlo Cracco sulla loro tavola imbandita per Pasqua 2026 possono scegliere una delle uova di cioccolato dello chef, da quelle “semplici” fondenti o al latte da 54 euro a quelle più particolari, ovvero farcite con mandorle caramellate o con nocciole e sale (il loro prezzo è di 56 euro). Per i più piccoli, invece, ci sono i classici ovetti, gli animaletti di cioccolato oppure i baci di Pasqua (cioè de macarons colorati), tutti venduti a 18 euro a confezione. In quanti non resisteranno alla tentazione di provare un prodotto stellato durante il loro banchetto pasquale?

I prodotti per Pasqua 2026 di Carlo Cracco
I prodotti per Pasqua 2026 di Carlo Cracco
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views