36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Royals

La principessa Anna cambia stile: al garden party in abito e cappellino ‘copiando’ Elisabetta II

Raramente la principessa Anna rinuncia agli amati pantaloni, ma per l’ultimo impegno ufficiale ha dimostrato di aver ereditato lo stile della madre Elisabetta II.
A cura di Beatrice Manca
36 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'incoronazione è finita, ma a Londra proseguono gli appuntamenti ufficiali della royal family. Martedì 9 maggio si è svolto un nuovo garden party, un evento aperto al pubblico che si svolge ogni anno per permettere al pubblico di incontrare i membri della famiglia reale. Kate Middleton ha rubato la scena ‘riciclando' un abito in pizzo celeste, ma il look più sorprendente forse è quello della principessa Anna che ha detto addio ai pantaloni per sfoggiare un soprabito con ricami floreali.

La principessa Anna in abito e cappello ‘piumato'

Concreta e pragmatica anche nello stile, la principessa Anna non ama i fronzoli e negli anni ha perfezionato un guardaroba da lavoro all'insegna della comodità, fatto soprattutto di pantaloni e giacche. È molto raro vederla in abito, tanto che all'incoronazione di Carlo III ha indossato l'uniforme militare, unica tra tutte le donne presenti. Anche negli appuntamenti successivi ha preferito la comodità di pantaloni e camicie colorate, ma per il garden party ha scelto un abito color crema abbinato a un soprabito con ricami floreali ton sur ton e a un cappello con un decoro di piume.

La principessa Anna col cappello di piume al garden party
La principessa Anna col cappello di piume al garden party

L'omaggio della principessa Anna a Elisabetta II

La principessa Anna ha completato il look con guanti bianchi, scarpe col tacco e un triplo filo di perle: una scelta che ricorda in tutto e per tutto quelle della madre Elisabetta II, sempre coerente nelle sue scelte d'abbigliamento per oltre sessant'anni. Ora è Anna, l'unica figlia femmina, la degna erede: tutti i dettagli del look, dal soprabito coordinato all'abito fino ai gioielli di perle, richiamano lo stile della madre. Che, del resto, è diventata un'icona pop anche grazie ai suoi colorati outfit!

36 CONDIVISIONI
593 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views