Il significato simbolico della spilla alata indossata da Kate Middleton al Victor Day

Oggi la Royal Family è tornata ad apparire in pubblico nella sua "formazione completa", affacciandosi anche all'iconico balcone di Buckingham Palace. Re Carlo, Camilla, la principessa Anna e i principi del Galles con i loro figli hanno presenziato alla parata organizzata tra le strade di Londra in occasione del Victor Day, la ricorrenza che ricade l'8 maggio e che commemora la fine della Seconda Guerra Mondiale in Europa (avvenuta nel 1945). Sono passati esattamente 80 anni da allora e non sorprende che le celebrazioni siano state in gran stile. È stata però soprattutto Kate Middleton ad aver attirato le attenzioni dei media: ecco chi ha firmato il suo look color magenta e il significato simbolico della spilla alata che ha sfoggiato.
Chi ha firmato il look magenta di Kate Middleton
L'avevamo lasciata in Scozia alle prese con i festeggiamenti ufficiali per l'anniversario di matrimonio con William, ora ritroviamo Kate Middleton al Victor Day in una versione decisamente più principesca. Ha lasciato nell'armadio gli scarponcini da trekking e le giacche sportive, ora è tornata a puntare tutto su un look bon-ton in pieno stile reale. Per l'attesa parata pubblica ha indossato un adorabile coat dress color magenta, un modello firmato Emilia Wickstead dalla silhouette avvitata con l'abbottonatura doppiopetto, le spalline scolpite e la gonna plissettata alla caviglia. Per completare il tutto ha scelto un paio di pumps nude col tacco a spillo e un fashinator in stile british di Sean Barrett Millinery Ltd abbinato all'abito.

Perché Kate Middleton ha indossato la spilla con le ali
A impreziosire il principesco look di Kate Middleton non potevano mancare i gioielli, per la precisione una parure composta da orecchini e collana, entrambe tempestate di rubini e diamanti. A fare la differenza è stata la spilla appuntata al bavero del coat dress che, come da tradizione, è stata indossata tutt'altro che per caso. Il prezioso in oro giallo raffigura le ali dell'aeronautica militare, ovvero il simbolo della Fleet Air Arm, la componente aeronautica della Royal Navy del Regno Unito. La principessa ha inoltre lasciato i capelli sciolti e ondulati, mettendo in risalto il nuovo colore con le sfumature dorate. Non ha forse dato l'ennesima prova di essere un'indiscussa icona fashion?
