343 CONDIVISIONI
16 Aprile 2022
8:53

Il mondo della moda piange Giusi Ferrè. Giorgio Armani: “Sei stata un’amica”

Sui social si rincorrono i messaggi di cordoglio e affetto per Giusi Ferrè, la giornalista di moda scomparsa. Giorgio Armani ha ricordato la sua sensibilità e “la risata squillante”
A cura di Beatrice Manca
343 CONDIVISIONI

La scomparsa di Giusi Ferrè, la giornalista di moda scomparsa a 75 anni, ha lasciato un grande vuoto nel mondo della moda. Con il suo spirito critico e la sua ironia ha raccontato per decenni l'evolversi della moda e del costume, formando generazioni di giornalisti con le sue rubriche più celebri (da Buccia di Banana a Tocco di Classe). Tante le reazioni di chi l'ha conosciuta, a partire dallo stilista Giorgio Armani che le ha reso omaggio con una sentita lettera.

L'ultimo saluto di Giorgio Armani a Giusi Ferré

Tra Giorgio Armani e Giusi Ferré c'era un profondo rapporto di stima e di amicizia: la giornalista aveva analizzato il lavoro del designer nel libro "Giorgio Armani. Il sesso radicale". Armani ha affidato il suo ricordo a una nota condivisa sui social in cui ricorda "l'ironia e la risata squillante" che caratterizzavano Giusi Ferrè.

Cara Giusi, sei stata un'amica, discreta e leale. Mi mancherà molto la profonda sensibilità con cui sapevi raccontare il mio pensiero e il mio lavoro. E mi mancheranno la tua ironia, lo spirito critico, la tua risata squillante. Con affetto sono vicino alla tua famiglia in questo momento di dolore.

La moda ricorda Giusi Ferrè

Sui social si rincorrono i messaggi di cordoglio e affetto. Fabrizio Sclavi, che con lei ha diretto la rivista Amica dal 1998 al 2002, ha scritto: "La miglior compagna di vita, di viaggio e di lavoro. Una grande intelligenza che ho avuto la fortuna di avere vicina come amica". Tanti gli omaggi alla giornalista scomparsa anche dal mondo della politica: Ivan Scalfarotto l'ha ricordata come "una delle più brillanti ed esperte giornaliste di moda".

343 CONDIVISIONI
È morta Giusi Ferrè: la decana delle giornaliste di moda aveva 75 anni
È morta Giusi Ferrè: la decana delle giornaliste di moda aveva 75 anni
Giorgio Armani cancella le sfilate in programma a Milano e Parigi: troppi contagi in Europa
Giorgio Armani cancella le sfilate in programma a Milano e Parigi: troppi contagi in Europa
Giorgio Armani, come cambierà la moda dopo la pandemia:
Giorgio Armani, come cambierà la moda dopo la pandemia: "Abbiamo bisogno di una pausa"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni