Il matrimonio di Francesca Brienza e Rudi Garcia: romantico abito in pizzo per la sposa

Grande festa a Roma l'1 maggio per il matrimonio della giornalista sportiva che ha detto sì all'attuale ct del Belgio Rudi Garcia. I due si sono innamorati proprio a bordo campo a Trigoria quando lui era allenatore della Roma. Correva l'anno 2014 e lei ci è andata con i piedi di piombo. "Mi corteggiava in modo elegante – ha raccontato a Storie di Donne al Bivio – Ma prima di accettare un invito a cena a Parigi avvisai il mio direttore. Non volevo mescolare lavoro e sentimenti. Il nostro amore è cresciuto nel tempo". Look bianco tradizionale per la sposa.
Il vestito da sposa di Francesca Brienza
I due già si erano sposati con rito civile a Cannes a gennaio scorso, in presenza di pochi intimi. Ora hanno voluto pronunciare i voti nuziali anche in Chiesa, coinvolgendo tutte le persone care, le famiglie, gli amici. Prima hanno rimandato a causa del Covid, poi è nata la figlia Sofia nel 2023 che ha ulteriormente allungato i tempi, ma finalmente il giorno tanto atteso è arrivato e hanno coronato il loro sogno d'amore. Questa estate partiranno per il viaggio di nozze.
Gli sposi hanno scelto, per il rito religioso, San Luigi dei Francesi, bellissima chiesa nei pressi di piazza Navona; poi grande festa a Villa Miani. Tra gli oltre 200 invitati al party, ovviamente, anche tanti volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo: presenti i membri degli staff che hanno collaborato con Rudi Garcia nei vari club (è stato allenatore della Roma e del Napoli), l'ex calciatore Federico Balzaretti, ma anche l'attore Max Giusti con la moglie Benedetta. Grande assente Francesco Totti.
La sposa per l'occasione ha scelto un romantico look tradizionale, un vestito bianco firmato Antonio Riva interamente deocorato con ricami in pizzo, maniche e décolleté trasparenti, ampia gonna a trapezio. Immancabile il velo bianco, appuntato ai capelli sciolti con dei rametti di fiorellini. Ai piedi un paio di sandali argentati e solo un paio di semplici orecchini a impreziosire il tutto.