12.032 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Halle Berry criticata perché a 56 anni posa nuda: “Alla mia età faccio quello che voglio”

Halle Berry è stata criticata per aver posato nuda a 56 anni. “Vuoi attirare l’attenzione, dovresti rilassarti coi nipoti” ha scritto un utente. Lei ha rivendicato la sua libertà.
A cura di Giusy Dente
12.032 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna sorseggia un calice di vino bianco in balcone, coi raggi del sole che le sfiorano appena il viso e il corpo: è nuda e perfettamente a proprio agio. La donna in questione è l'attrice 56enne Halle Berry, una donna che vive con estrema serenità il passare degli anni, che ha un rapporto di amore, rispetto e accettazione con la propria immagine. Ecco perché non ha alcun timore a mostrarsi esattamente così com'è, anche a costo di attirare commenti pesanti e critiche per nulla costruttive, fatte anzi col solo scopo di umiliarla e farla sentire in colpa. Per cosa? Per il fatto di essere una over 50 che non rinuncia alla propria femminilità e che non vuole annullarsi.

Gli haters contro Halle Berry

Halle Berry ha 56 anni ed è una donna che non ha paura di invecchiare, perché accetta serenamente quel percorso del tutto naturale e inarrestabile, che lei ha abbracciato senza farlo diventare un'ossessione. In un'intervista rilasciata a AARP un anno fa ha detto: "Invecchiamo tutti. La nostra pelle si accartoccia e sembriamo diversi. Vedo il mio viso e il mio corpo cambiare, ma ho sempre saputo che la bellezza è un concetto più profondo, che va oltre il corpo fisico. La bellezza svanisce e io mi rifiuto di diventare qualcuno che cerca solo di aggrapparsi a un viso giovane senza abbracciare quello che è davvero importante. Alle donne viene detto che quando raggiungiamo una certa età, non valiamo più. Credo il contrario. La società dovrebbe guardarci come gioielli man mano che invecchiamo. Perché più le donne invecchiano, più sono formidabili".

Immagine

L'attrice (X-Men, Charlie's Angels, La morte può attendere, Catwoman) nel giorno di Pasqua ha condiviso sui social una foto che ha fatto molto discutere. Tra i commenti gli utenti si sono divisi. Qualcuno ha difeso l'attrice per la scelta di condividere una foto in cui si vede la sicurezza di una donna serena e in pace, la cui nudità è un inno alla libertà innanzitutto. Altri hanno criticato la 56enne, dandole dell'esibizionista e invitandola a coprirsi, magari a passare più tempo coi nipoti piuttosto che a sfoggiare il proprio corpo. "È chiaro che le donne ormai fanno qualsiasi per attirare l'attenzione e rimanere pubblicamente rilevanti" si legge in un commento.

Immagine

Un altro follower ha scritto: "Hai 50 anni e pubblichi ancora foto nuda per attirare l'attenzione in menopausa, quando dovresti rilassarti con i tuoi nipoti: invecchiare con dignità no?". La risposta dell'attrice non si è fatta attendere e tra le centinaia di commenti spicca proprio il suo: "Arrivi a una certa età e puoi fare quello che vuoi! Libertà è il nome del gioco!".

12.032 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views