162 CONDIVISIONI
10 Maggio 2022
15:56

Elodie rilancia i leggings con le ghette: per la primavera sceglie il look mannish in viola

Elodie è più attiva che mai dopo aver lanciato il nuovo singolo Bagno a mezzanotte. Da sempre icona di bellezza e di stile, anche nelle ultime ore ha sfoggiato un look che si rivelerà perfetto per la primavera. Di cosa si tratta? Di un tailleur viola con il leggings con le ghette.
A cura di Valeria Paglionico
162 CONDIVISIONI

Elodie è la regina della primavera 2022: ha appena lanciato il singolo Bagno a mezzanotte e, oltre a scalare le classifiche, ha anche dimostrato per l'ennesima volta di essere un'indiscussa icona di stile tra completini intimi super sensuali e capelli extra long. Sebbene abbia detto addio all'effetto liquid hair per sfoggiare delle treccine afro, ha mantenuto invariate le lunghezze, completando ogni tipo di look con estrema femminilità. Nelle ultime ore si è lasciata immortalare mentre passeggiava tra le strade di Roma e ne ha approfittato per rilanciare uno dei capi che hanno spopolato negli anni '90. Di cosa si tratta? Dei leggings con le ghette, anche se sono stati rivisitati in una versione glamour.

Il tailleur viola di Elodie

L'avevamo lasciata in versione motociclista con shorts e giacca di pelle colorata, oggi ritroviamo Elodie con un look da donna in carriera che si rivelerà perfetto per la primavera. Niente outfit sobri, rigorosi o formali, la cantante ha interpretato lo "stile da ufficio" in modo glamour. Ha puntato sull'esuberanza del brand The Attico abbinando una giacca avvitata e monopetto con i bottoni neri (2.108 euro) a un paio di leggings aderenti, a vita alta e con le ghette (490 euro). In quante associano questo capo ai primi anni '90, quando i fuseaux con le staffe hanno letteralmente spopolato? Elodie ha reinterpretato la tendenza, fondendola con quella della moda mannish e lanciando una nuova versione del classico tailleur con blazer e pantaloni.

Elodie in The Attico con borsa Off–White
Elodie in The Attico con borsa Off–White

Elodie sceglie gli accessori griffati

Per completare il look full colour in viola Elodie ha pensato bene di sfoggiare degli accessori a contrasto, creando così un adorabile effetto color block. Ha lasciato le ghette in vista con i classici décolleté sling-back di The Attico col tacco a spillo e i laccetti intorno alla caviglia, ha scelto il modello fucsia fluo da 590 euro, e ha inoltre aggiunto una borsa bianca firmata Off-White decorata con le iconiche frecce sulla chiusura. Quanto costa? Sul web viene venduta a oltre mille euro sui siti di moda vintage di lusso. Insomma, da quando Elodie ha cambiato stylist, cominciando a collaborare con Lorenzo Posocco (lo stesso di Dua Lipa), è sempre più griffata: la nuova svolta di stile della cantante è all'insegna del lusso?

162 CONDIVISIONI
Elodie osa con la maxi scollatura: in primavera l'abito di jeans si abbina ai cuissardes
Elodie osa con la maxi scollatura: in primavera l'abito di jeans si abbina ai cuissardes
Il viola è il colore di tendenza per la Primavera/Estate 2022: look e abbinamenti
Il viola è il colore di tendenza per la Primavera/Estate 2022: look e abbinamenti
Vittoria Ceretti con i capelli viola: il drastico cambio look nasconde un
Vittoria Ceretti con i capelli viola: il drastico cambio look nasconde un "segreto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni