Saldi invernali 2022
6 Gennaio 2022
9:00

Cosa comprare con i saldi invernali 2022: 5 pantaloni di tendenza su cui puntare

Dai pantaloni a vita a quelli oversize, dai jeans alla pelle: i modelli versatili e comodi da acquistare in sconto con i saldi 2022.
A cura di Beatrice Manca
Etro
Etro
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Saldi invernali 2022

Un buon paio di pantaloni è il pilastro su cui costruire un look attuale e di tendenza: la moda dell'inverno 2022 propone in passerella modelli oversize e a vita alta, spaziando dal denim alla pelle. Ora che i saldi sono ufficialmente iniziati in tutta Italia, è arrivato il momento giusto per approfittare degli sconti nelle boutique e delle offerte negli store online per comprare jeans e pantaloni di tendenza dell'inverno 2022. Una guida per scegliere i modelli giusti e gli abbinamenti di tendenza prendendo ispirazione dalle passerelle.

I pantaloni oversize

Addio skinny e leggings: la moda del 2022 riscopre le silhouette oversize, larghe e morbide. Il lockdown ci ha fatto riscoprire la comodità, ma senza rinunciare allo stile. I pantaloni oversize ci piacciono per la loro versatilità: si portano di giorno con sneakers e un pullover colorato, mentre di sera con tacchi alti e lingerie a vista.

Etro
Etro

Il pantalone di pelle

Tra le tendenze più popolari del 2022 c'è sicuramente la pelle, da portare in versione total look. Nel guardaroba invernale non possono mancare certo i pantaloni in (eco)pelle da indossare con cardigan morbidissimi, body o camicie colorate. Una variante chic (e sartoriale) dei leggings in pelle.

Alberta Ferretti
Alberta Ferretti

I jeans baggy

I jeans rimangono un caposaldo del guardaroba per la loro estrema comodità: si abbinano a tutto e sono la prima cosa che infiliamo quando non sappiamo proprio come vestirci. Il modello da comprare con i saldi è baggy, largo e con un lavaggio molto chiaro, come quelli che hanno sfilato sulla passerella di Chanel.

Chanel
Chanel

Il pantalone a vita alta

Le passerelle delle collezioni estive 2022 anticipano una rivoluzione: torneranno di moda i pantaloni a vita bassa, con l'ombelico bene in vista. Per ora però godiamoci i pantaloni a vita alta, eleganti e cool, da portare con top e maglioni dal taglio crop come propone Fendi.

Fendi
Fendi

Il jeans cropped

I jeans sono pantaloni eterni: scegliendo il modello giusto facciamo un investimento per la vita (e gli sconti aiutano!). Tra i modelli di tendenza per l'inverno 2022 ci sono sicuramente i jeans "cropped" cioé tagliati nettamente alle caviglie. Con la loro aria maschile e disinvolta i jeans cropped hanno conquistato le passerelle di Brunello Cucinelli, che li abbina a maxi cardigan e basco alla parigina.

Brunello Cucinelli
Brunello Cucinelli
21 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni