Chi ha vestito la principessa Charlene di Monaco al Gala della Croce Rossa 2025

L'estate 2025 sta entrando nel pieno ma, nonostante ciò, le Royal Family di tutta Europa hanno ancora in programma moltissimi appuntamenti lavorativi. La principessa Charlene di Monaco, ad esempio, dopo aver partecipato a una visita ufficiale insieme ai figli Jacques e Gabriella, lo scorso weekend ha presenziato alla 76esima edizione del Gala della Croce Rossa di Monaco, evento annuale di beneficenza attesissimo nel Principato. Nella stessa data, inoltre, è stato celebrato anche il 20esimo anniversario del regno del principe Alberto: quale migliore occasione di questa per sfoggiare un look memorabile? Ecco chi ha firmato l'etereo outfit della principessa monegasca.
La dolce dedica di Charlene ad Alberto di Monaco
Lo scorso sabato, presso la Salle des Étoiles dello Sporting Monte-Carlo, si è tenuto il Gala della Croce Rossa di Monaco e ad attirare tutte le attenzioni dei media è stata la principessa Charlene, che non ha esitato a salire sul palco per rendere omaggio al marito Alberto. In occasione del 20esimo anniversario del suo regno, ha dichiarato: "Se parlo stasera, è perché è un giorno molto speciale. Vent’anni fa, hai preso le redini del Principato e da quel giorno hai guidato Monaco con saggezza, coraggio e determinazione. Hai avviato molti cambiamenti a Monaco, il che a volte significa prendere decisioni difficili, ma necessarie per il futuro del nostro Paese. Il tuo desiderio di unità e serenità per Monaco è sempre stato al centro della tua attenzione. Alberto, sai che sarò sempre al tuo fianco, insieme a tutti i monegaschi. Siamo con te, con tutto il cuore, per proteggere Monaco e il suo futuro sotto la tua guida. Ti amiamo, ti sosteniamo e ti ringraziamo per essere sempre presente per tutti noi".

Il look di Charlene al Gala della Croce Rossa
Cosa ha indossato Charlene di Monaco per un'occasione tanto speciale? Si è affidata all Maison Elie Saab, sfoggiando un etero abito azzurro, per la precisione un modello color carta da zucchero che sembra essere uscito da una fiaba. È in delicato tulle, ha la gonna lunga e morbida e un bustier plissettato con scollo a V e maniche a effetto mantello. Per completare il tutto ha scelto un paio di pumps col tacco a spillo in azzurro metallizzato e una serie di gioielli di diamanti, dalla collana con pietra scintillante pendente agli orecchini a goccia. Per quanto riguarda l'acconciatura, la principessa ha optato per un raccolto bon-ton portato con due ciuffi ondulati sui lati del viso. Charlene in questa versione non ha forse un'aurea celestiale?
