video suggerito
video suggerito

Chi è Vernon Bruce Hoeksema, il compagno di Valentino: gli è stato accanto per 43 anni

Bruce Hoeksema e Valentino Garavani hanno condiviso 43 anni di vita insieme, come ha sottolineato nel necrologio per l’amato stilista venuto a mancare.
A cura di Giusy Dente
0 CONDIVISIONI
Bruce Hoeksema e Valentino nel 2006
Bruce Hoeksema e Valentino nel 2006

"Quarantatré anni non sono un tempo che passa, ma una vita condivisa che continua a vivere in ogni mio giorno": sono le commosse parole di Bruce Hoeksema nel necrologio scritto per Valentino Garavani e pubblicato sul Corriere della Sera. Lo stilista è morto a 93 anni: domani si svolgeranno i funerali. Intanto alla camera ardente è un via vai continuo di colleghi, amici, parenti e rappresentanti delle istituzioni, che hanno voluto ricordarlo e rendergli omaggio. Non poteva mancare, dunque, anche Bruce Hoeksema. L'ex modello, oggi Direttore creativo del marchio VBH, è giunto ieri a bordo di un'auto nera, assieme agli amati cagnolini di Garavani, due carlini. Ai giornalisti, che gli hanno chiesto un commento a caldo, si è detto devastato per la scomparsa di una persona così importante nella sua vita, una presenza costante.

Chi è Bruce Hoeksema, ex modello e fondatore di un marchio di moda

VBH è il nome del brand fondato nel 2000 da Vernon Bruce Hoeksema: le tre lettere sono dunque le sue tre iniziali. Il marchio produce accessori di lusso, soprattutto borse in pelle pregiata realizzate tutte a mano a Firenze. La carriera dell'uomo ha sempre ruotato attorno alla moda: in passato ha lavorato anche come modello e ha all'attivo una lunga esperienza nella Maison Valentino. Era entrato nella Casa di Moda negli anni Ottanta come Executive Vice President e vi è rimasto fino al 2001.

Bruce Hoeksema, Giancarlo Giammetti, Valentino Garavani
Bruce Hoeksema, Giancarlo Giammetti, Valentino Garavani

La storia d'amore con Valentino e l'addio

Al di là del legame professionale, Bruce Hoeksema ha instaurato con Valentino Garavani anche un legame sentimentale. Lo stilista è sempre stato un uomo riservato e discreto. Ha vissuto in questo modo sia la storia con lo storico compagno Giancarlo Giammetti (al suo fianco per 12 anni) che quella più recente con Hoeksema. Rarissime sono le foto che li ritraggono insieme. Probabilmente il suo nome comparirà nel testamento dello stilista, tra gli eredi a cui andrà il patrimonio del couturier fatto di ville, opere d'arte, yacht, azioni, proprietà immobiliari.

Bruce Hoeksema arriva alla camera ardente
Bruce Hoeksema arriva alla camera ardente
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views