Camilla è bon-ton con la camicia coi volant: il dettaglio di stile ispirato a Elisabetta II

Da quando la regina Elisabetta II è morta lo scorso settembre l'assetto interno della Royal Family è stato radicalmente rivoluzionato. Carlo è diventato re col nome di Carlo III, Kate e William hanno ottenuto il titolo di principi del Galles e Camilla è la nuova regina consorte. Come annunciato dal sovrano, quest'ultima ha un ruolo di primo piano nella monarchia e non sorprende che partecipi spesso agli eventi istituzionali sia da sola che col marito. Nelle ultime ore, ad esempio, ha fatto visita alla Emmaus Community, un'associazione benefica con sede a Bobby Vincent House, a Londra, che si occupa di dare sostegno ai senzatetto. Quale migliore occasione di questa per sfoggiare un look bon-ton in pieno stile Windsor?
Il look blu navy di Camilla
Camilla ha sempre avuto a cuore le attività benefiche ed è proprio per questo che è tra le patrone dell'Emmaus Community, alla quale ha fatto visita proprio qualche giorno fa. Se in precedenza per affrontare il freddo aveva sfoggiato un cappotto cammello coordinato a un originale cappello di pelliccia, questa volta ha puntato su un più rigoroso blu navy, colore particolarmente amato dai Windsor durante le occasioni importanti, visto che riesce a mixare glamour e classe in modo impeccabile. Si tratta di un modello scampanato lungo fino alle ginocchia, con l'abbottonatura monopetto, i bottoni di velluto e lo scollo alla coreana.

Camilla con gli orecchini di perle
Per completare il tutto la regina consorte ha scelto un paio di stivali di camoscio nero col tacco medio e largo ma a fare la differenza è stata la camicia, una "chicca" bon-ton in bianco con colletto e polsini decorati con dei micro volant. Non è mancato, infine, il tocco prezioso: un paio di orecchini di perle che ricordavano lo stile della compianta Elisabetta II. Trucco dai toni naturali, un tocco di eye-liner e onde morbide: Camilla ha dato l'ennesima prova di non avere nulla da invidiare alle icone fashion di famiglia più giovani di lei. Ha ormai riconquistato i sudditi britannici e la sua popolarità è alle stelle.
