video suggerito
video suggerito

Alessia Marcuzzi debutta a Boomerissima: perché ha indossato il tutù nella prima puntata

Ieri sera Alessia Marcuzzi ha fatto il suo debutto su Rai 2 con Boomerissima. Per quale motivo per il ritorno in tv ha deciso di indossare un tutù?
A cura di Valeria Paglionico
118 CONDIVISIONI
Immagine

Alessia Marcuzzi è tornata in tv dopo quasi due anni passati lontana dai riflettori. Certo, ha mantenuto un contatto diretto con i fan attraverso i social, ma ha evitato ospitate e nuovi progetti. Ora le cose sono cambiate: ieri sera ha dato il via a Boomerissima, un programma inedito che ha segnato il suo debutto in Rai e che a partire da questo momento andrà in onda in prima serata ogni martedì. Di cosa si tratta? Di una sfida musicale tra Boomer e Millenials che, a colpi di hit e di balletti, provano a far trionfare la loro epoca. La presentatrice non ha lasciato nulla al caso in fatto di stile e, dopo aver puntato su un look mannish alla conferenza stampa, ieri ha preferito un tutù total black: ecco per quale motivo lo ha indossato.

Alessia Marcuzzi spiega la sua scelta di stile

Per Alessia Marcuzzi ieri è stata una serata magica: è tornata in tv e lo ha fatto con stile sul palcoscenico di Boomerissima, il nuovo programma tutto suo di Rai 2. A pochi minuti dal debutto è stata lei stessa a portare l'attenzione del pubblico sul look scelto per la prima puntata, non esitando a spiegare l'insolita scelta. Niente abiti da sera o sinuosi slip dress che esaltano la silhouette, la conduttrice ha preferito un outfit-tutù proprio come in un video realizzato per il promo (anche se questa volta in total black). Perché lo ha fatto? Semplicemente perché è diventata "ballerina" con l'aiuto di Luca Tommassini, così da dare vita a vere e proprie performance danzerecce nel corso della trasmissione.

Il look di Alessia Marcuzzi a Boomerissima
Il look di Alessia Marcuzzi a Boomerissima

Chi ha firmato il look di Alessia Marcuzzi

Nella prima puntata di Boomerissima Alessia Marcuzzi si è ispirata agli anni '80, ovvero gli anni della sua adolescenza, così da rispettare a pieno il mood del programma. Ha abbinato una adorabile minigonna di tulle di Alberta Ferretti a un bustier strapless dalle trasparenze audaci, per la precisione un modello Dolce&Gabbana in tulle di cotone da 795 euro. Dove lo abbiamo già visto? Non è la prima volta che la conduttrice lo indossa, lo aveva già sfoggiato più di un anno fa a un party milanese ma in quell'occasione lo aveva portato con una pencil skirt dall'animo chic. Collant velati neri, décolleté con un vertiginoso tacco a spillo di Versace e onde sbarazzine: la Marcuzzi non potrebbe essere più scatenata e glamour per questa nuova esperienza in tv.

Bustier Dolce&Gabbana
Bustier Dolce&Gabbana
118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views