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A$AP Rocky, da rapper a stilista: disegnerà una collezione speciale con un famoso marchio

Il compagno di Rihanna è stato chiamato come direttore creativo della collaborazione tra Puma e Formula 1. Tutti i dettagli sulla collezione in arrivo.
A cura di Annachiara Gaggino
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A$AP Rocky
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A$AP Rocky si prepara a una nuova avventura come designer di Puma. Il brand di abbigliamento sportivo tedesco ha nominato il rapper e produttore discografico direttore creativo della parternship con Formula 1. L'idea che ha spinto a scegliere il cantante statunitense come direttore creativo è quella di conquistare le nuove generazioni avvicinando il mondo dello streetstyle a quello dello sportswear. Dopo aver accolto in famiglia il secondo figlio con la cantante Rihanna, l'artista statunitense disegnerà una collezione speciale dedicata alle macchine da corsa, contribuendo anche a realizzare l'abbigliamento di gara. Secondo il Bof-Business of Fashion, il frutto della collaborazione tra A$AP Rocky e Puma sarà svelata domenica 19 novembre 2023, nel corso del gran premio di Las Vegas, la terza tappa statunitense della stagione, nonché uno degli appuntamenti più attesi. E per far cresscere l'hype sull'evento, pochi giorni prima verrà svelata la campagna.

A$AP Rocky
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A$AP Rocky, un  habitué delle collaborazioni

Il rapper non è nuovo al mondo della moda. Tra i suoi lavori passati si annoverano co-lab con JW Anderson, Vans, Guess e Marine Serre, oltre che la sua firma nella capsule collection Mercedes-Benz x Awage, andata in scena lo scorso anno. Ora il suo compito è quello di far innamorare di Puma e della Formula 1 i giovani, realizzando la collezione frutto di una collaborazione firmata cinque mesi fa e che ha visto il produttore di activewear diventare official supplier della competizione. Grazie a questo accordo, il marchio tedesco produrrà in esclusiva abbigliamento e accessori a marchio Formula 1.

La nomina dell'artista statunitense non stupisce. A$AP Rocky era stato visto spesso assistere alle gare dagli spalti, una passione che conferma come il pubblico della Formula 1 stia ampliando sia il suo range di età che la sua copertura globale. Gli americano sono sempre più appassionati di questo sport, anche in seguito alla risonanza mediatica ottenuta grazie alle cinque stagioni di Drive To Survive prodotta da Netflix. Un mondo che si sta piano piano facendo spazio anche nella moda e che si prepara a diventare uno sport sempre più fashion.

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