61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La casa di Donatella Versace con il bagno di Maria Antonietta che comprò all’asta il fratello Gianni

Donatella Versace mostra per la prima volta alcuni dettagli del lussuoso appartamento a Milano, dalla collezione di quadri al salotto, fino al bagno con la boiserie appartenuta all’ultima regina di Francia che Gianni Versace comprò all’asta prima di morire.
A cura di Annachiara Gaggino
61 CONDIVISIONI
Immagine

Donatella Versace apre (virtualmente) la sua casa di Milano ai fan. Il tour dell'appartamento lussuoso è apparso sulle storie Instagram di Fedez, invitato a cena a casa della Direttrice Creativa della Maison della Medusa. Mentre Chiara Ferragni si trova in montagna con gli amici, il marito si è recato dalla stilista assieme alla cagnolina Paloma, che ha voluto assaggiare quello che era stato cucinato direttamente dal piatto di Donatella Versace, una scenetta comica che ha divertito particolarmente la padrona di casa. A fare da sfondo a questa "riunione" il quadro firmato da Andy Warhol che ritrae Gianni Versace, fondatore del famoso marchio ora nell'orbita di Capri Holdings.

Il bagno di Maria Antonietta

La presenza dello stilista italiano, assassinato a Miami nel 1997, è tangibile nella casa, ricca di oggetti da collezione acquistati da lui stesso.

Immagine

La provenienza dei pezzi d'antiquariato è prestigiosa, tra questi anche la boiserie appartenuta a Maria Antonietta, l'ultima regina francese, che decora un bagno arredato con gusto settecentesco.

Immagine

"Gianni l'ha comprata all'asta", ha raccontato Donatella Versace mentre Fedez riprendeva. La stanza è caratterizzata da uno stile molto vistoso, con vasca e lavandino di marmo e un divanetto rivestito di stoffe preziose.

Immagine

Il depliant dei quadri della collezione

Donatella Versace può vantare una collezione di quadri invidiabile. Tra tutti spicca la serigrafia di Andy Warhol che il padre della Pop Art ha realizzato per Gianni Versace, grande appassionato del pittore. L'opera d'arte domina il salotto, caratterizzato da un soffitto a volta a botte stuccato.

Il salotto di Donatella Versace
Il salotto di Donatella Versace

Purtroppo, però, tra i tanti dipinti, la stilista non sempre si ricorda il nome dell'opera e chi l'ha realizzata, così si è fatta stampare un quaderno con dettagli annotati accanto all'immagine di ogni pezzo. Fedez è riuscito a riprendere anche questo depliant, mostrato dalla stilista con un po' di imbarazzo.

Immagine

La casa di Donatella Versace

L'abitazione della stilista rappresenta appieno il suo stile e il suo carattere. Tipicamente barocca, come la Maison, è caratterizzata da una pavimentazione con parquet a cassettoni mentre gli stipiti delle porte sono imponenti, di legno scuro su pareti dorate.

Immagine

Dai video pubblicati dal rapper si può intravedere anche una stanza dedicata alla televisione, distinta dal salotto. Nella sala principale, sotto il dipinto di Andy Warhol si vedono due divani neri con cuscini in velluto separati da un tavolino in legno, mentre sullo sfondo si può intravedere uno specchio che conferisce luminosità ed estensione allo spazio.

Uno dei quadri della collezione di Donatella Versace
Uno dei quadri della collezione di Donatella Versace
61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views