15 Agosto 2022
7:00

Truccarsi con la frutta: su Tik Tok blush e rossetto si applicano con le ciliegie

Frutta e verdura diventano gli alleati per il tuo make up: su Tik Tok le ciliegie sostituiscono il blush e i pomodorini il gloss per un trucco totalmente naturale.
A cura di Federica Ambrogio

Che TikTok sia la piattaforma dove spopolano le tendenze beauty più strane non è certo una novità: l'ultimo trend beauty diventato virale è quello che utilizza la frutta per ricreare il make up. L'hack più gettonato prevede di utilizzare le ciliegie sostituiscono blush e rossetto, ma troviamo anche le banane utilizzate per creare il contouring o le more come ombretto. Il risultato è un trecco fresco, leggero e totalmente naturale. Voi lo provereste?

Truccarsi con la frutta: il nuovo trend di Tik Tok

Ciliegie, banane e more non sono più solo alimenti perfetti per una merenda sana e fresca ma anche gli alleati per la tua beauty routine.  A quanto pare infatti la frutta sostituisce i prodotti make up, almeno nelle challenge beauty di TikTok. Sulla piattaforma spopolano infatti  i tutorial su come utilizzare la frutta per creare un make up dall'effetto fresco e leggero, 100% naturale. Così le ciliegie diventano l'alleato perfetto per colorare le guance e le labbra: basterà tagliarle a metà e poi massaggiare la polpa sul viso, sfumandola con il polpastrello per ottenere un effetto salute leggero. Sulle labbra potrai utilizzare lo stesso frutto oppure renderle luminose e più rossastre con le more, proprio come ci insegnavano le nonne.

@serenalakkiss

Cherry tint makeup?!🍒 ib. @molchanovamua❤️ What should I try next? #cherryblush #makeuphacks #makeuptrend

♬ go (goddard. Remix) – Cat Burns

Il collo delle banane e il fusto dei grappoli d'uva invece sembrano essere utili per creare la definizione dell'occhio al posto della matita oppure un contouring leggero per scolpire il viso.  Non solo frutta ma anche verdura: la make up artist ucraina @molchanovamua ha infatti dimostrato come il gambo del peperone, se bruciato con un accendino, sia perfetto per creare una linea di eyeliner morbida, la barbabietola diventi un blush e i pomodorini creino sulle labbra un gloss naturale che dona un velo di colore alle labbra. Ovviamente sarà un trucco dalla durata minima e avrete bisogno di un po' di manualità per creare un effetto omogeneo, ma vale la pena provarci.

@molchanovamua

Replying to @idk_why_4.9 Replying to @idk_why_4.9 Reply to @idk_why_4.9 Fake fire❗️

♬ original sound – seren ✵ / mystiques_gf

Che cos’è il rullo opacizzante per il viso che spopola su Tik Tok
Che cos’è il rullo opacizzante per il viso che spopola su Tik Tok
Lo smokey eyes facile e veloce con la matita labbra: la nuova tendenza spopola su Tik Tok
Lo smokey eyes facile e veloce con la matita labbra: la nuova tendenza spopola su Tik Tok
Le manicure orribili di Tik Tok: dalla nail art con il dentifricio a quella con le cipolle
Le manicure orribili di Tik Tok: dalla nail art con il dentifricio a quella con le cipolle
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni