22 Novembre 2022
10:08

Il viso arrossato dal freddo diventa la tendenza make up di TikTok: ecco come realizzarlo

Il trend make up del momento che spopola su Tik Tok è ricreare l’effetto freddo sul viso: guance, punta del naso e contorno labbra si arrossano grazie a blush che enfatizzano il colore della pelle.
A cura di Federica Ambrogio

"Baby it's cold outside" canta Michael Bublè nella celebre canzone scritta da Frank Loesser, e non c'è niente di più attuale. Un po' per le temperature rigide che anche se un po' in ritardo sono arrivate, un po' perché l'ultima tendenza beauty di TikTok si chiama proprio "I'm cold". Ma di cosa si tratta? Niente meno che un make up che ricrea sulla pelle l'effetto freddo, con guance e naso arrossato. A lanciarlo pare sia stata la make up artist Zoe Kim Kenealy, copiata e imitata da tantissime altre beauty guru fino a far diventare virale la tendenza. Scopri nella gallery tutti i blush da utilizzare per ricreare il trend!

La tendenza "I'm cold"

Il trend make up del momento si chiama "I'm cold", che letteralmente significa proprio "ho freddo": l'effetto diventato virale infatti è proprio quello che si crea sul viso quando le temperature si abbassano, facendo diventare arrossato il naso e le guance, a contrasto con una pelle piuttosto chiara.  I protagonisti principali di questo look sono un fondotinta opaco e l'immancabile blush, mentre sulle labbra viene applicato un rossetto cremoso opaco oppure satinato.

@zoekimkenealy

#greenscreen I think this is my favorite TikTok I’ve ever made even tho I felt so basic going outside and taking selfies with my Starbucks it was also the highlight of my day hehe it’s Makeup for serotonin feels and hallmark movie time! It’s the im cold it’s winter and the holidays and fall makeup look tutorial. #wintermakeup #fallmakeuplook #coldmakeup #maccosmetics #benefitcosmetics #makeupforever #wintermakeuplook

♬ august – Taylor Swift

Come realizzare il make up virale

Se hai deciso di creare il look più trendy del momento avrai quindi bisogno di un fondotinta opaco da applicare su tutto il viso, facendo particolare attenzione a illuminare il contorno occhi con un correttore luminoso. Dopo aver applicato la cipria opacizzante potrai procedere con l'applicazione del blush colorato: scegli una tonalità più rosata se hai una carnagione fredda e lunare, oppure una nuance più pescata se la tua carnagione è ambrata o dorata. Il blush andrà applicato sulle guance, concentrandolo soprattutto al centro del viso, e poi sfumato sulla punta del naso. L'altro focus da non dimenticare è il centro delle labbra superiori: il blush andrà sfumato nel contorno labbra, appena sopra l'arco di cupido. Se hai la pelle particolarmente secca scegli un fondotinta leggero e idratante, andando poi ad applicare un blush in crema invece che in polvere.

Il make up gioiello dell'estate 2022: tutti i segreti per realizzarlo
Il make up gioiello dell'estate 2022: tutti i segreti per realizzarlo
Il make up monocolore è la tendenza del momento: come realizzarlo e i cosmetici da provare
Il make up monocolore è la tendenza del momento: come realizzarlo e i cosmetici da provare
L'illuminante verde che spopola su TikTok è il nuovo bronzer: la tendenza make up da provare ora
L'illuminante verde che spopola su TikTok è il nuovo bronzer: la tendenza make up da provare ora
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni