27 CONDIVISIONI
Tendenze capelli e make up Primavera/Estate 2023

Colore capelli primavera estate 2023: le sfumature e le tonalità di tendenza da provare

Nero, castano e biondo: i colori più trendy per i capelli della primavera estate 2023 segnano un ritorno ai colori tradizionali. Ma niente paura per chi ama i look più estrosi: di tendenza anche i colori pastello.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Federica Ambrogio
27 CONDIVISIONI
Lisap
Lisap
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze capelli e make up Primavera/Estate 2023

La tendenza per i capelli della primavera 2023 vuole un ritorno ai colori tradizionali, in particolare quelli più scuri e intensi: dal castano al rosso fino al nero, tutti in chiave luminosa e glossy. Il biondo si veste di nuove sfumature, dal cenere al biondo dorato, illuminando anche le chiome con riflessi e schiariture come quelle proposte da Evos Parrucchieri e Art Hair Studio. Scopri le immagini più belle delle nuove collezioni create dagli hair stylist e trova l'ispirazione per il tuo nuovo look!

Idee per capelli castani, dal cioccolato al caramello

I capelli castani saranno al centro dell'attenzione: intensi e profondi, le nuance di tendenza spaziano dal cioccolato per chi ama i toni più scuri, fino al caramello per chi predilige i toni più ambrati e caldi. Perfette anche le sfumature del caffè e del castano cenere per chi preferisce i riflessi freddi. Se vuoi dare un tocco di luce alla tua chioma potrai poi impreziosirla con delle schiariture tono su tono per un effetto naturale.

Il castano di Mitù
Il castano di Mitù

Le tendenze per i capelli rossi, dai riflessi ramati al magenta

Da quanto Pantone ha decretato il Viva Magenta come colore dell'anno per il 2023, le sfumature di rosso spopolano anche per i capelli. Perfette sia per i capelli corti che per i tagli medi e lunghi, le nuance di rosso più in voga spaziano dal ramato al mogano, fino ad arrivare al magenta, eccentrico e vivace.

I capelli magenta proposti da La Biosthétique
I capelli magenta proposti da La Biosthétique

Tornano i capelli neri ma glossy e soft

Chi l'ha detto che in estate il nero sia out? Per la primavera estate 2023 tornano anche i capelli neri, a patto che siano luminosi e glossy. Perfette anche le versione ricche di riflessi blu e viola, che rendono la chioma ancora più preziosa. Il nero potrà essere abbinato a tagli cortissimi e sbarazzini, ma anche su tagli medi e geometrici, come i caschetti e i tagli con la frangia.

Il nero glossy di Pierre Ginsburg
Il nero glossy di Pierre Ginsburg

Colore per capelli biondi: non solo platino

Il biondo freddo, chiaro e luminoso, resta uno dei colori più in voga, ma per l'estate 2023 vedremo anche dei biondi dai riflessi dorati, più morbidi e scuri come quelli proposti da Sens.ùs e Art Hair Studios. Per crearli sarà necessario decolorare i capelli, e per questo è fondamentale rivolgersi a un parrucchiere esperto in colorazione per evitare che le schiariture rovinino il capello spezzandolo.

Il biondo dorato di Sens.ùs
Il biondo dorato di Sens.ùs

Moda capelli: arriva il Cherry Coke

Se ami provare colori nuovi e super trendy è il momento di osare con il Cherry Coke: un nero impreziosito da sfumature bordeaux, ciliegia e persino viola che spopola su Tik Tok e si ispira a un trend già visto qualche tempo fa e indossato anche da Rihanna. Un colore luminoso e magnetico perfetto sui capelli lunghi e sui tagli medi.

Il balayage per chi ama le schiariture

Tra le tecniche di schiaritura più amate di sempre c'è il balayage, che permette di schiarire i capelli in modo naturale, senza stacchi netti di colore. La chioma risulta così sfumata, come se fosse naturalmente schiarita dal sole. La tecnica perfetta per chi vuole illuminare la chioma con schiariture dorate o ramate, sia sui capelli biondi che sui capelli castani.

Le schiariture di Evos
Le schiariture di Evos

I colori pastello per la primavera

Se da un lato spopolano le nuance tradizionali, dall'altro non possono mancare i colori più accesi: per la primavera estate 2023 l'attenzione si concentra sulle tonalità pastello, dall'azzurro al rosa, fino al pesca come le idee proposte nella nuova collezione Bricks di The Club. Per realizzarli è necessaria una base molto chiara: se il tuo capello è naturalmente biondo chiaro puoi sperimentare con le maschere colorate per un colore temporaneo, mentre se la tua base è più scura avrai bisogno di una decolorazione per schiarire il capello e poi procedere con la colorazione da te scelta: si tratta di un lavoro delicato da eseguire con cura e attenzione per non rovinare il capello, quindi anche in questo caso è importante rivolgersi a un esperto.

I colori pastello di The Club
I colori pastello di The Club
27 CONDIVISIONI
Cherry Cola Lips, i prodotti per realizzare il trucco del momento
Cherry Cola Lips, i prodotti per realizzare il trucco del momento
Latte make-up, i prodotti per realizzare il trucco dell'estate
Latte make-up, i prodotti per realizzare il trucco dell'estate
Latte make-up, il beauty trend dell'estate (dalle sfumature cappuccino) è virale su TikTok
Latte make-up, il beauty trend dell'estate (dalle sfumature cappuccino) è virale su TikTok
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni