83 CONDIVISIONI
Tendenze capelli e make up Primavera/Estate 2023

Bedhead hair: il trend del momento sono i capelli spettinati come appena svegli (ma con stile)

I capelli arruffati sono l’ultima tendenza sia per i tagli maschili che per quelli femminili: spettinati e con ciocche ribelli proprio come se vi foste appena alzati dal letto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Federica Ambrogio
83 CONDIVISIONI
Gigi Hadid
Gigi Hadid
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze capelli e make up Primavera/Estate 2023

Sembra che l'era del capello perfettamente ordinato e pettinato sia ormai finita: l'ultima tendenza in fatto di capelli, sia per lui che per lei, è quella di sfoggiare una chioma spettinata a regola d'arte, come se ci si fosse appena svegliati. Il trend infatti si chiama proprio bedhead hair, letteralmente "capelli da testiera" e fa impazzire tutti, da Gigi Hadid a Harry Styles, fino a Damiano dei Maneskin prima del nuovo look rasato a zero ed Emma Marrone. Scopri la tendenza dei capelli arruffati!

Bedhead hair, i capelli arruffati a regola d'arte

Arruffati si, trasandati no: la tendenza capelli del momento ripropone capelli spettinati e naturali, ma sempre con stile. Che si tratti di un look corto o lungo, di un taglio femminile o maschile la regola è una soltanto: osare con i capelli spettinati come se ci si fosse appena alzati dal letto. Proprio da questo deriva il nome della tendenza: i bedhead hair devono quindi replicare l'effetto dei "capelli da testiera".

I capelli medi e lunghi saranno voluminosi, quelli corti spettinati ad arte. Tutti i look avranno un effetto messy chic che si allontana dalle pieghe ordinate e perfette e dai capelli perfettamente pettinati e fissati con gel e cere. Le chiome femminili saranno caratterizzate da onde naturalissime, destrutturate e non definite, mentre per quelle maschili saranno protagoniste le ciocche ribelli che renderanno il look arruffato.

Come creare il look bed head hair

Ricreare l'effetto appena svegli sui capelli non sarà poi così difficile: le chiome più lunghe potranno procedere all'asciugatura a testa in giù con il phon, per dare maggiore volume alla chioma. Lo step principale sarà poi uguale sia per le chiome più lunghe che per quelle più corte: lavorare i capelli con le mani e con un prodotto texturizzante definendo le ciocche tra i polpastrelli per ottenere l'effetto messy. Se hai i capelli lunghi e vuoi ottenere un effetto mosso potrai utilizzare una piastra per capelli e creare delle onde che andrai poi a pettinare quando saranno ancora tiepide, in modo da creare un effetto naturale e casual chic. Il taglio ideale per creare questo tipo di styling è scalato, in modo da dare movimento alla chioma.

83 CONDIVISIONI
Cherry Cola Lips, i prodotti per realizzare il trucco del momento
Cherry Cola Lips, i prodotti per realizzare il trucco del momento
Latte make-up, i prodotti per realizzare il trucco dell'estate
Latte make-up, i prodotti per realizzare il trucco dell'estate
Latte make-up, il beauty trend dell'estate (dalle sfumature cappuccino) è virale su TikTok
Latte make-up, il beauty trend dell'estate (dalle sfumature cappuccino) è virale su TikTok
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views