175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove è stato girato Era Ora: le location del film di Netflix con Edoardo Leo

Edoardo Leo è Dante nel film Era Ora, remake dell’australiano Long Story Short, girato a Roma e disponibile su Netflix.
A cura di Clara Salzano
175 CONDIVISIONI
Era Ora con Edoardo Leo
Era Ora con Edoardo Leo

Dal 16 marzo 2023 è disponibile su Netflix il film Era Ora, diretto da Alessandro Aronadio, e con protagonisti principali Edoardo Leo, nei panni di Dante, e Barbara Ronchi che interpreta Alice. Il film è il remake dell'australiano Long Story Short (Come Se non ci fosse un domani) e sta riscuotendo sempre più successo come commedia romantica sul valore del tempo. Le riprese del film si sono svolte in Italia, a Roma soprattutto e nelle zone limitrofe del territorio del Lazio. Vediamo i luoghi di Era Ora.

Edoardo Leo e Barbara Ronchi nel film Era Ora
Edoardo Leo e Barbara Ronchi nel film Era Ora

Dove si trova la casa di Dante e Alice

Il film Era Ora racconta la storia di Dante che vive la sua vita sempre di corsa e all'indomani del suo quarantesimo compleanno si sveglia senza essersi accorto che è trascorso un intero anno. Nel film, prodotto da BIM Production in collaborazione con Vision Distribution e Netflix si vedono molte scene girate in ambienti interni come la casa in cui vivono Dante e Alice e dove crescono la loro bambina.

La casa di dante nel film Era Ora
La casa di dante nel film Era Ora

I protagonisti del film  vivono nei pressi del quartiere residenziale romano di Torrino Mezzocammino. La zona è ben riconoscibile in Era Ora perché caratterizzata da murales di vignette che decorano le strade di Torrino Mezzocammino.

I murales di Torrino Mezzocammino
I murales di Torrino Mezzocammino

Le altre location a Roma del film Era Ora

Il film Era Ora è stato girato principalmente a Roma e nel Lazio. Le riprese hanno identificato gli edifici direzionali dell’ENI, nel business park Europarco, nel quartiere Eur della città, come la sede della società assicurativa per cui lavora Dante nel film.

Palazzo dell'ENI all'Eur di Roma
Palazzo dell'ENI all'Eur di Roma

Dante vede la sua vita cambiare repentinamente ma conserva alcune sue abitudini nel film come gli incontri con il suo amico Valerio, interpretato da Mario Sgueglia, che si svolgono all'interno del parco di Villa Doria Pamphilj, lungo le sponde del lago del Belvedere, a Roma.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views