Zverev si rivolge a Sinner: “Devo dire una cosa spiacevole: Jannik, hai rotto le p… a tutti”

Alexander Zverev è sembrato prendere con filosofia la sconfitta contro Jannik Sinner nella finale del torneo di Vienna. Il tennista tedesco, rispetto a quanto accaduto agli Australian Open, è apparso più sereno, probabilmente perché, pur essendo forte la delusione per la rimonta incassata dopo il bel primo set disputato, ha riacquisito la consapevolezza di poter dare filo da torcere anche a un giocatore come l’azzurro. D’altronde Sascha lo ha dimostrato con le parole pronunciate a caldo durante la premiazione dell’Erste Bank Open.
Cosa ha detto Zverev a Sinner dopo la finale di Vienna
Dopo aver preso il microfono, Alexander Zverev si è rivolto direttamente a Jannik Sinner con un linguaggio anche colorito: "Prima di tutto, vorrei iniziare con un argomento molto spiacevole: Jannik, stai rompendo le palle a tutti i giocatori da due anni!". Si è lasciato andare alle risate il tedesco, accompagnato anche da quelle del pubblico e del suo avversario. Proprio a Jannik, Sascha ha voluto anche fare una simpatica richiesta: "Rilassati un po’, lo sappiamo che sei il miglior giocatore del mondo. Lascia che vinca anch’io ogni tanto". E anche Sinner si è mostrato assai divertito.
Il "povero" Zverev, infatti, era avanti 4-1 nei precedenti con Sinner e aveva regalato due dispiaceri sportivi al giocatore italiano. Particolarmente dolorose le sconfitte nei quarti di Monte-Carlo al tie-break del terzo set e ai sedicesimi degli US Open, al quinto set. Da allora però la musica è cambiata, con Jannik che, dopo la battaglia vinta a Cincinnati, si è preso gli Australian Open 2025 e ora Vienna.
Impeccabile Zverev dopo la rimonta dolorosa a Vienna
Ha provato dunque sulla sua pelle cosa significhi affrontare un Sinner cresciuto in maniera esponenziale e lo ha detto senza troppi giri di parole: "Che anno incredibile hai avuto, hai raggiunto tutte e quattro le finali degli Slam. E questa settimana, ovviamente, sei stato semplicemente il miglior giocatore qui a Vienna". Merito del campione di Sesto, ma anche del suo team, al quale Zverev ha riservato altrettanti complimenti: "Gli ultimi anni sono stati fantastici e continuate a migliorare. So che Jannik è la parte principale di tutto questo, ma anche voi avete un ruolo enorme. I progressi che avete fatto sono incredibili da vedere, quindi davvero complimenti".