25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torneo WTA Palermo, Viktoriya Tomova positiva al Covid 19 ed esclusa: si continua a giocare

Caso di positività al torneo di tennis femminile di Palermo, appuntamento che sancisce la ripresa della stagione delle racchette dopo lo stop forzato di cinque mesi a causa del lockdown. Viktoriya Tomova, numero 130 del mondo, ha contratto il Coronavirus ed è subito stata esclusa dalla competizione che però andrà avanti.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine

Gli organizzatori del Palermo Ladies Open, prestigioso appuntamento del tennis femminile in programma sulla terra rossa del capoluogo siciliano, hanno annunciato che una delle giocatrici iscritte è risultata positiva al Covid-19. Una brutta notizia per il torneo che sancisce la ripartenza ufficiale della stagione, che però non si ferma: la tennista contagiata, Viktoriya Tomova numero 130 delle classifiche mondiali, è stata esclusa e sottoposta ad un regime di quarantena, mentre tutte le altre potranno regolarmente scendere in campo a partire dalle qualificazioni in programma oggi.

Torneo WTA di Palermo, tennista positiva al Covid

Attraverso una nota, i vertici del Torneo WTA di Palermo, hanno annunciato che una delle giocatrici iscritte al tabellone è risultata positiva al Coronavirus: "Si comunica che, a seguito dei controlli come da protocollo effettuati (test sierologi e tampone rinofaringeo) una giocatrice iscritta ai 31esimi Palermo Ladies Open è risultata positiva al Covid 19. La giocatrice asintomatica, che aveva effettuato gli esami previsti al suo arrivo in città presso l’ambulatorio mobile adiacente l’albergo che ospita le tenniste, è stata trasferita in una struttura del Servizio Sanitario Nazionale adibita ai pazienti asintomatici". Dopo poche ore è stata resa nota l'identità della tennista che è Viktoriya Tomova, numero 130 delle classifiche WTA.

Il Prof. Antonio Cascio, Ordinario di Malattie Infettive all’Università di Palermo e Consulente Anti-Covid del Torneo ha dichiarato a proposito: "L’efficacia dei protocolli e dei relativi controlli ci ha permesso di intercettare un caso positivo tra le giocatrici arrivate a Palermo. La stessa giocatrice, in attesa dell’esito degli esami, era sempre rimasta nella propria stanza d’albergo".

Il torno di tennis di Palermo va avanti

Non un inizio dunque positivo per il torneo WTA di Palermo, che segna la ripresa della stagione del tennis dopo lo stop forzato di cinque mesi a causa del lockdown. Già nei giorni scorsi, la paura del contagio aveva spinto alcune giocatrici a rinunciare all'appuntamento siciliano, tra le quali anche la numero 2 del mondo Simona Halep. Comunque, anche dopo il caso della positività, il torneo andrà avanti, con il tabellone principale che inizierà dal 3 agosto. Fino ad allora però ci sarà spazio per le partite di qualificazione.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views