448 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tennis, Martina Trevisan eliminata nei quarti del Roland Garros: passa Iga Swiatek

Martina Trevisan è stata sconfitta nei quarti di finale del Roland Garros. La tennista italiana è stata battuta in due set con il punteggio di 6-3 6-1 dalla polacca Iga Swiatek, 19enne di grandissimo talento. Resta un grandissimo torneo di Trevisan. Swiatek in semifinale affronterà l’argentina Nadia Podoroska.
A cura di Alessio Morra
448 CONDIVISIONI
Immagine

La favola di Martina Trevisan si è interrotta al Roland Garros. Ma il meraviglioso percorso che questa bravissima tennista italiana resterà impresso nella memoria degli appassionati e soprattutto nella sua. Perché Martina al Roland Garros ha capito di poter essere una tennista di vertice. Nei quarti stasera a Parigi è stata sconfitta in due set da Iga Swiatek, 19enne polacca che negli ottavi aveva battuto la numero uno del mondo Simona Halep.

L'attesa è stata tantissima. Il quarto match della decima giornata del Roland Garros 2020 è iniziato quasi alle ore 21. Martina parte molto meglio, ottiene un break e lo mantiene. Ma Swiatek è giocatrice di grande livello e quando prende in mano il pallino del gioco lascia scampo a Trevisan e da 1-3 velocemente passa al 6-3 conquistando il primo set. La seconda partita è stata molto rapida, 6-1 per Swiatek. Il quarto, seppur rapido, è stato bello, giocato bene e con intelligenza dalle due protagoniste. La polacca giovedì affronterà Nadia Podorska, giocatrice argentina che dalle Qualificazioni è giunta fino alle semifinali, ed è la prima volta nel torneo femminile del Roland Garros che una qualificata arrivi tra le prime quattro. Mercoledì si giocheranno gli altri due quarti di finale: Collins-Kenin e Kvitova-Siegemund.

Il grande torneo di Martina Trevisan

Solo per la seconda volta ha giocato un torneo dello Slam Trevisan che due settimane fa ha superato le qualificazioni e poi in punta di piedi ha iniziato il suo torneo che è stato stellare. Ha vinto il derby con Camila Giorgi, poi ha eliminato Coco Gauff, baby talento, e la greca Sakkari, che era stata a un passo dal successo. Infine negli ottavi ha battuto agevolmente l'olandese Kiki Bertens, che è una top ten, ciò significa che Martina – nome che pesa tanto nel mondo del tennis – ha tutte le carte in regole per balzare almeno nelle prime 50 della classifica mondiale.

448 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views