61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Monte-Carlo Masters di tennis

Sorteggiato il tabellone di Montecarlo: possibile sfida Djokovic-Alcaraz, Sinner pesca male

Jannik Sinner è nella parte bassa del tabellone, presidiata da Zverev e Tsitsipas. Djokovic torna a giocare e a Montecarlo può sfidare Alcaraz già nei quarti.
A cura di Alessio Morra
61 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La stagione sul rosso è iniziata questa settimana, ma dal 10 al 17 aprile si fa sul serio con lo storico e prestigioso torneo di Montecarlo. Oggi è stato effettuato il sorteggio. All'appello mancano Rafa Nadal, vincitore 11 volte di questo torneo, Daniil Medvedev, che per 10 punti non è il numero al mondo, e Matteo Berrettini, che a causa di un'operazione alla mano sarà fuori almeno un mese. La testa di serie numero 1 è Djokovic. Tra le teste di serie ci sono anche due italiani: Jannik Sinner (numero 9) e Lorenzo Sonego (numero 16).

L'assenza di Nadal si sente parecchio, lui è il ‘Principe di Monaco', ha dominato questo torneo e lo ha vinto tante volte, ma lo spettacolo comunque non mancherà. Intanto perché c'è il ritorno di Novak Djokovic, al secondo torneo stagionale, e poi perché al varco si attende Carlos Alcaraz, il nuovo fenomeno della racchetta fresco vincitore del 1000 di Miami. Mentre l'Italia si attende tanto da Jannik Sinner, che non è stato molto fortunato.

Dopo una lunga presentazione, in cui si è esaltata la lunga e gloriosa di questo torneo, con il campione in carica Tsitsipas è stato effettuato il sorteggio del tabellone. Djokovic e Alcaraz sono entrambi nella parte alta del tabellone e potrebbero incontrarsi già nei quarti di finale, e sarebbe una sfida spettacolare.

Immagine

Non è andata benissimo a Jannik Sinner. L'azzurro era testa di serie numero 9 sarà costretto a giocare il primo turno, affronterà Borna Coric, che è al rientro dopo una lunghissima assenza. Seguendo il tabellone negli ottavi Jannik dovrebbe trovare Rublev, testa di serie numero 7 e finalista un anno fa. Nell'eventuale quarto troverebbe Zverev.

Tsitsipas, terza testa di serie, invece sul suo cammino potrebbe trovare degli italiani. Il greco evita il primo turno, perché ha un ‘bye', poi può sfidare prima Fognini, campione tre anni fa, e poi Lorenzo Sonego. In tabellone c'è anche Lorenzo Musetti, che se la vedrà con Paire nel primo turno e poi eventualmente con Auger-Aliassime.

Immagine

I possibili quarti: Djokovic-Alcaraz, Ruud-Norrie, Auger-Aliassime-Tsitsipas, Rublev/Sinner-Zverev.

Gli accoppiamenti degli italiani: Musetti-Paire, Sonego-Ivashka, Fognini-Rinderknech, Sinner-Coric.

61 CONDIVISIONI
112 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views