ATP Wimbledon di tennis 2022
27 Giugno 2022
17:00

Sinner-Wawrinka a Wimbledon 2022, Jannik all’esordio nel torneo di tennis

Jannik Sinner affronterà Stan Wawrinka nel primo turno del torneo di Wimbledon. Il match è in programma non prima delle 18:30 e sarà trasmesso in diretta TV su Sky e in streaming su NowTV. In campo Fognini-Griekspoor, Vavassori eliminato da Tiafoe.
A cura di Alessio Morra
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
ATP Wimbledon di tennis 2022

Tra gli italiani in campo per il primo turno del torneo di Wimbledon c'è anche Jannik Sinner. L'altoatesino affronta Wawrinka nel match di esordio dello slam londinese. Slitta ancora l'orario dei inizio del match tra Sinner e Wawrinka, ora previsto non prima delle 18:30. Diretta TV su Sky e in streaming su NowTV.

Sinner non sta attraversando un momento straordinario, ma anche con l'aiuto del nuovo coach Darren Cahill cercherà il primo successo nei Championships e sull'erba. In caso di vittoria, affronterà al secondo turno uno tra il tedesco Daniel Altmaier e lo svedese Mikael Ymer.

In campo anche Fognini-Grikspoor, in programma non prima delle 18:00. Lunedì 27 giugno si giocano anche Trevisan-Cocciaretto alle 17:55 e Bronzetti-Li alle 18:40 per il tabellone femminile. I risultati di lunedì 27 giugno: Vavassori eliminato da Tiafoe, Djokovic batte Kwon 3 set a 1.

Il programma sul Campo numero 2, noto anche come ‘Cimitero dei Campioni', si apre alle 12 ora italiana con Norrie – Andujar. Il britannico è nettamente favorito. Poi toccherà all'americana Pera che sfiderà la numero 2 del mondo Kontaveit. A seguire scenderanno in campo Sinner e Wawrinka. Orientativamente Jannik non scenderà in campo prima delle 18:30.

I Championships sono trasmessi in esclusiva da Sky, che manderà in onda tutti gli incontri principali del torneo. Il match tra l'azzurro e lo svizzero è stato programmato come terzo del campo numero 2, quindi è difficile capire quando i due scenderanno in campo. L'unica certezza è che questo match si potrà seguire in TV su Sky, sui canali 205 e 254. Sinner-Wawrinka in diretta anche in streaming su Now e SkyGo, naturalmente solo per abbonati.

Jannik è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone, è nello stesso ottavo di Carlos Alcaraz, il nuovo baby fenomeno del tennis mondiale. Dalla loro parte c'è anche Novak Djokovic, testa di serie numero 1 e soprattutto sei volte vincitore del torneo di Wimbledon.

Il vincente del match tra Jannik Sinner, numero 10 del seeding, e Stan Wawrinka mercoledì affronterà il vincente dell'incontro di primo turno tra il tedesco Daniel Altmaier e lo svedese Mikael Ymer.

143 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni