320 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La nuova era di Sinner inizia con una sconfitta, a Eastbourne perde negli ottavi con Tommy Paul

Sinner è stato eliminato negli ottavi di finale del torneo di Eastbourne. L’italiano è stato battuto in tre set da Tommy Paul. Inizia con una sconfitta la partnership con Darren Cahill.
A cura di Alessio Morra
320 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner è fuori. Il tennista altoatesino è stato eliminato negli ottavi di finale del torneo 250 di Eastbourne. Una sconfitta pesante per Sinner che è stato sconfitto da Tommy Paul. L'americano nei quarti affronterà De Minaur, che ha battuto Sonego.

Tommy Paul ha reso la vita difficile già a Sinner in questo 2022. Nel primo turno del torneo 1000 di Madrid l'americano arrivò fino al matchpoint, Jannik tirò fuori un paio di colpi da campione e ribaltò una partita che sembrava persa. Paul voleva prendersi la rivincita, sapendo anche che su questa superficie ha un paio di chance in più. Il primo set è equilibrato. Tommy serve bene e quando lo fa comanda il gioco, ma anche da fondo tira un jolly pazzesco, con un lungo linea di diritto che strappa applausi. Il servizio di Sinner si inceppa nell'ottavo gioco, il game è combattuto. Lo vince Paul che poco dopo, dopo aver fronteggiato due palle break, si prende il primo set con il punteggio di 6-3.

Nel secondo set finalmente Sinner strappa la battuta all'avversario, lo fa nel quarto gioco. Paul era 30-0, sembrava tranquillo, ma un lungo linea splendida cambia tutto, arriva il break che Jannik mantiene, secondo set rapidamente chiuso, sempre 6-3. Dopo un'ora e dodici minuti il match è in parità.

Il terzo set è molto intenso, Sinner sembra sempre avere la possibilità di fare il break decisivo, ma non è così. Paul al servizio è implacabile e nell'ottavo gioco fa un altro break (come nel primo set). Sinner cancella due palle break anche con bravura, ma poi sbaglia malamente una palla corta e chiude il game con un doppio fallo. Poco dopo arriva il successo dell'americano, che si impone con il punteggio di 6-3 3-6 6-3. Inizia con un ko l'era Cahill, che da pochi giorni è il nuovo coach di Sinner.

320 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views