1.027 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sinner è troppo buono: poteva avere il punto nonostante la svista dei giudici, ha preferito giocare

Jannik Sinner in occasione della clamorosa svista arbitrale che lo ha penalizzato contro Tsitsipas, avrebbe potuto fermare subito il gioco e chiedere all’arbitro di intervenire.
A cura di Marco Beltrami
1.027 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner è stato penalizzato da un evidente errore arbitrale nella semifinale di Montecarlo contro Tsitsipas. L'arbitro non si è accorto di una pallina finita ampiamente fuori che avrebbe permesso al tennista italiano di allungare il suo vantaggio sul greco. Lo stesso Jannik nell'episodio è stato troppo "buono" preferendo giocare più che fermarsi immediatamente.

L'episodio contestato si è verificato su una "sanguinosa" palla break per Sinner, che si sarebbe potuto sul 4-1 con il servizio poi a suo favore per ipotecare terzo set e partita. Un doppio fallo di Tsitsipas, con una seconda di servizio ampiamente out, non si è concretizzato perché il giudice di linea e quello di sedia non si sono accorti di quanto la palla fosse finita lontano dalla linea.

Immagine

Una beffa per Sinner che ha perso poi il punto e la chance di allungare, arrendendosi poi anche alla sfortuna dei problemi fisici. Jannik si è lamentato con l'arbitro, in maniera civile, ma senza nascondere il suo disappunto. Una decisione difficile da digerire per lui, che in realtà si sarebbe dovuto fermare subito dopo la palla finita fuori. In questo modo avrebbe potuto chiedere al giudice di sedia di scendere dalla sua postazione per vedere il segno. A meno di clamorose e ulteriori sviste, sarebbe stato impossibile non vedere come la palla fosse fuori, con tanto di ufficializzazione del 4-1.

Invece il tennista numero due al mondo si è concentrato sul gioco, dimostrando di essere poco "malizioso". Una volta che Jannik ha deciso di rispondere al servizio, in quel momento in termini di regolamento non ha potuto più fare dietrofront e chiedere l'intervento dell'ufficiale. Un peccato dunque, con Sinner che era troppo nel vivo dell'azione di gioco e non ha pensato immediatamente a fermarsi per rivendicare un punto che sarebbe stato suo. Un episodio che sicuramente lo aiuterà a crescere.

1.027 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views