ATP Finals, Sinner-Aliassime e Musetti-Fritz a Torino: programma e dove vederle in tv

Per la prima volta nella storia, a Torino due azzurri scenderanno in campo in occasione della seconda giornata delle ATP Finals 2025. Ad aprire il programma sarà Lorenzo Musetti – qualificatosi al Torneo dei Maestri dopo il forfait di Djokovic – che esordirà contro l'americano Taylor Fritz, numero 4 del ranking, non prima delle 14:00. Jannik Sinner, invece, chiuderà il programma serale scendendo in campo non prima delle ore 20:30 contro Auger Aliassime, sesto nel ranking, che ha appena battuto nella finale di Parigi.
Dopo giorni di allenamenti e risate, Jannik Sinner è chiamato a rispondere alla vittoria di Alcaraz su de Minaur per continuare a inseguire il primo posto nella classifica ATP. I match saranno trasmessi in diretta TV non solo su Sky, ma anche in chiaro su Rai 2. Segui qui la diretta live di Musetti-Fritz.
ATP Finals, il programma di lunedì a Torino: quando gioca Musetti contro Fritz
Lorenzo Musetti scenderà in campo contro Fritz nel primo singolare previsto per la giornata di lunedì 10 novembre. Il match al via non prima delle 14:00, al termine della partita del doppio che aprirà il programma mattutino all'Inalpi Arena.
Sessione mattutina – Inizio alle 11:30
Arevalo/Pavic vs Salisbury/Skupski – Diretta Sky e Now
Non prima delle 14:00
Lorenzo Musetti (ITA) vs Taylor Fritz (USA) – Diretta Sky e Now
Sessione Serale – Non prima delle 18:00
Heliovaara/Patten vs Harrison/King – Diretta Sky e Now
Non prima delle 20:30
Sinner (ITA) – Auger Aliassime (CAN) – Diretta Sky e Now
Sinner-Auger Aliassime, orario TV e dove vedere la partita delle ATP Finals di Torino
Sinner inaugurerà la sua partecipazione alle Finals di Torino affrontando stasera Felix Auger-Aliassime, numero 8 della classifica mondiale. Nell'altro incontro del gruppo, che si è disputato domenica, Zverev ha battuto Shelton in due set. Il match tra Jannik e il canadese è in programma alle 20:30 all'Inalpi Arena (dopo un incontro delle Finals di doppio che è pianificato alle 18 e non dovrebbe dare problemi di slittamento) e sarà visibile in TV non solo agli abbonati di Sky, sui canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203), ma anche in chiaro su Rai 2. L'emittente pubblica si è infatti assicurata i diritti di trasmissione di un un incontro al giorno delle Finals. Gratuito in quest'ultimo caso anche lo streaming collegandosi al sito di RaiPlay, mentre per la diretta streaming su Sky Go oppure NOW servono i rispettivi abbonamenti.

I precedenti tra Sinner-Auger Aliassime e Musetti-Fritz
Il bilancio degli scontri diretti tra Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime vede il 24enne altoatesino avanti 3-2. Il canadese, che è più grande di un anno, ha vinto i primi due match nel 2022 (Madrid terra e Cincinnati cemento), ma da lì in poi il rapporto di forze si è invertito. Sinner ha vinto tutti e tre gli incontri giocati quest'anno: quarti di finale a Cincinnati (6-0/6-2), semifinale allo US Open (6-1/3-6/6-3/6-4) e infine una settimana fa la finale del Masters 1000 di Parigi (6-4/7-6).
Lorenzo Musetti e Fritz non si sono mai affrontati quest'anno anche se nei precedenti il carrarino è in vantaggio per 3 vittorie a 2: Lorenzo ha infatti battuto l'americano negli ultimi tre confronti – tutti nel 2024 – a Montecarlo, a Wimbledon e alle Olimpiadi di Parigi.
Cosa serve a Sinner per superare Alcaraz e tornare numero uno al mondo
Jannik Sinner si gioca a Torino non solo il trofeo delle ATP Finals, ma anche quello che spetta al tennista che chiuderà la stagione 2025 al numero uno al mondo. L'altoatesino aveva appena ripreso la vetta vincendo Parigi, ma ha dovuto già scartare i 1500 punti del successo dello scorso anno alle Finals e dunque adesso è di nuovo dietro Alcaraz, di 1050 punti. Per tornare in prima posizione nel ranking definitivo di fine anno, a Sinner non basta vincere il torneo, ma deve sperare in qualche passo falso dello spagnolo. Qualora Jannik vincesse le Finals da imbattuto (cinque vittorie tra girone, semifinale e finale), gli servirebbe che Alcaraz non vincesse più di due partite. Con Sinner vincente in finale perdendo una partita nel girone, avrebbe bisogno che lo spagnolo vincesse al massimo un match (cosa peraltro già avvenuta all'esordio con de Minaur).