Sinner annuncia una nuova esibizione contro Alcaraz due giorni dopo la rinuncia alla Coppa Davis

Jannik Sinner ha annunciato una nuova esibizione, e lo ha fatto in un modo particolare. Mentre impazzano le polemiche per la sua scelta di rinunciare alle Finals di Coppa Davis e cresce l’attesa per il ritorno in campo a Vienna, l’azzurro ha pubblicato sui social un messaggio “misterioso”: una scritta bianca “Ci vediamo in Corea” su uno sfondo nero, accompagnata dal proprio autografo. Un post replicato anche da Carlos Alcaraz, con la stessa frase e la sua firma.
Sinner e Alcaraz annunciano un'esibizione in Corea
In tanti si sono chiesti cosa significasse questo post gemello dei primi due giocatori del mondo. Si tratta, come chiarito anche dalla didascalia (“Ciao, @HyundaiCard”), della conferma della partecipazione a una partita di esibizione che si svolgerà in Corea. Dopo il faraonico Six Kings Slam, Sinner e Alcaraz si affronteranno a Seul nell’ambito dello “Hyundai Card Super Match”, un evento organizzato dalla casa automobilistica.
Quando si giocherà questa ennesima puntata della sfida infinita
Il match si disputerà all’Incheon Inspire Arena, come confermato da Chosun.com. Quando si giocherà questo ennesimo Sinner-Alcaraz? Il 10 gennaio 2026, quindi a ridosso del primo Slam della stagione, ovvero gli Australian Open. Un rappresentante della Hyundai Card ha dichiarato: “Presto confermeremo e annunceremo la data, il luogo, il programma di vendita dei biglietti e altri dettagli”. Svelato dunque l’arcano per questo confronto esclusivo organizzato a fini commerciali.
La programmazione di Sinner ad inizio 2026
Sarà un match che, dal punto di vista degli organizzatori, dovrebbe garantire grande visibilità, visto che quella tra Sinner e Alcaraz si sta trasformando in una rivalità epocale. Anche loro, dunque, avranno un ruolo importante in quella che dovrebbe essere una serie di esibizioni con altri grandi campioni dello sport.
Per Jannik, come per Carlos, questo evento sarà un’occasione per riscaldarsi — con leggerezza — in vista degli impegni ufficiali della nuova, intensa annata sportiva. Invece di allenarsi con sparring partner o altri colleghi, si affronteranno in questa partita di esibizione dove potranno anche testare sul campo il lavoro di preparazione effettuato in precedenza.