Sinner accoglienza da Re: i tifosi arabi impazziti lo aspettano al Six Kings Slam, oggi già in campo

Jannik Sinner è stato accolto da una straordinario entusiasmo in Arabia Saudita dove il campione azzurro è pronto per affrontare il Six Kings Slam, dove è stato campione lo scorso anno e dove lo aspetta il primo rivale del torneo-esibizione, Stefanos Tsitsipas, mercoledì a Riad alle 18:30 italiane. Ma Sinner non perderà tempo, perché già oggi scenderà in campo per il primo allenamento arabo: "Felice ed eccitato".
L'accoglienza da star per Sinner a Riad: tifosi pazzi di gioia per il ritorno di Jannik
Una festa e celebrato come un Emiro: l'arrivo di Jannik Sinner a Riad è stato degno di una vera e propria star, forte anche del fatto che un anno fa, da numero 1 al mondo, aveva vinto il torneo-esibizione dal ricchissimo montepremi in palio (un milione e 300 mila euro solo per parteciparvi, somma che potrebbe salire a oltre 5 milioni in caso di successo). Così, sbarcato in Arabia insieme a Vagnozzi e a Resnicoff, fisioterapista neo entrato nel team Sinner, ha prima affrontato il "rituale" del formale benvenuto, con tanto di fiori e dichiarazione d'ufficio, per poi prendersi il meritatissimo bagno di folla di tifosi letteralmente impazziti di gioia di fronte al campione azzurro.
Sinner saluta i tifosi, debutto mercoledì ma già in campo oggi all'Anb Arena
Selfie, autografi su berrettini, palline da tennis giganti e magliette, con in mano un enorme mazzo di fiori, Jannik Sinner si è prestato a condividere il suo arrivo con i tantissimi tifosi prima di salire in auto per un ultimo saluto e volare via verso l'albergo, per ritrovare la concentrazione e prepararsi al meglio per il Six Kings Slam 2025 che inizierà il prossimo mercoledì, per poi concludersi sabato 18 ottobre. Sinner però già nella giornata di oggi sarà in campo per il suo primo allenamento in vista del debutto contro Tsitsipas (18:30 italiane, mercoledì 15 ottobre). Se dovesse riuscire a vincere Sinner tornerebbe sul campo della Anb Arena alle semifinali dove è in attesa Novak Djokovic, così come il numero 1 al mondo, Carlos Alcaraz che sfiderà il vincente tra Taylor Fritz e Alexander Zverev.
Sinner difende il titolo nel ricchissimo torneo-esibizione Six Kings Slam
"Sono molto felice di essere tornato qui a Riad a giocare il Six Kings Slam e spero che vi piacerà. Ci vediamo mercoledì. Quindi, molto sono eccitato per tutto questo" ha detto Sinner al momento dell'incontro con gli organizzatori arabi. Oltre al campione uscente, Sinner, e al numero 1 al mondo, Carlos Alcaraz, sono stati invitati Novak Djokovic, Alexander Zverev, Taylor Fritz e Stefanos Tsitsipas. Ognuno di loro, solo per la partecipazione, incasserà circa 1,3 milioni di euro. Chi riuscirà a vincere ne guadagnerà altri 3,9 milioni.