30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
US Open 2023 di tennis

Scene inedite agli US Open: il primo set tra Zverev e Harris finisce in una pozza d’acqua

Il match tra Harris e Zverev valido per i quarti di finale degli US Open, con in palio la semifinale contro uno tra Berrettini e Djokovic, ha regalato una scena curiosa. Alla fine del primo tempo, un gesto di stizza del sudafricano ha causato qualche problema al campo. A quel punto lui e Zverev sono stati costretti a metterci una pezza.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Curioso fuori programma in occasione del match tra Lloyd Harris e Alexander Zverev valido per i quarti di finale degli US Open con in palio la semifinale contro uno tra Djokovic e Berrettini. Nel finale del primo set, la frustrazione ha giocato un brutto scherzo al giocatore sudafricano che si è reso protagonista di un gesto di stizza, che ha costretto poi lui e l'avversario Zverev a dei particolari "straordinari".

Arrabbiato per aver perso il primo set al tie-break Harris, una delle sorprese di questa edizione dello Slam americano, si è recato verso la sua panchina. Qui ha lanciato due bottigliette d'acqua a terra con veemenza. Le stesse si sono aperte riversando tutto il loro contenuto sul campo. A quel punto il sudafricano si è scusato con il giudice di sedia, che gli ha rifilato il classico warning, ovvero l'ammonizione. Immediatamente si sono messi in azione i raccattapalle e alcuni inservienti che muniti di asciugamani hanno iniziato a rimediare al danno.

A quel punto anche Harris ha voluto dare il suo contributo, raggiunto a sorpresa da Zverev fresco di titolo di campione olimpico. Quest'ultimo con grande signorilità e fair play, ha voluto dare il suo contributo si è messo ad asciugare il campo insieme al suo avversario, dopo uno scambio di battute. Impossibile altrimenti giocare, con il rischio di scivolare e magari infortunarsi. Un siparietto particolare che finora raramente avevamo visto su un campo da tennis. Ci sono voluti diversi minuti prima che la situazione tornasse alla normalità, con i giocatori che di certo non si sono raffreddati, muovendosi per asciugare il cemento americano.

30 CONDIVISIONI
147 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views