70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roger Federer operato al ginocchio: “Stagione finita, torno nel 2021”

Il campione svizzero di tennis, Roger Federer, ha pubblicato un messaggio sui social network nel quale ha raccontato dell’operazione al ginocchio destro che lo costringerà a diversi mesi di inattività. “Mi mancheranno i tifosi e il circuito ma sono impaziente di rivedervi tutti all’inizio della stagione 2021”.
A cura di Maurizio De Santis
70 CONDIVISIONI
Immagine

Roger Federer tornerà in campo solo nel 2021 quando sarà pienamente ristabilito dopo l'operazione al ginocchio destro alla quale si è sottoposto di nuovo. Comunque vada la ripresa del circuito Atp (l'ipotesi è che le gare ripartano il 17 agosto a Cincinnati), il campione svizzero non ci sarà e approfitterà della pausa forzata a causa dello stop per il Covid-19 per fare un "tagliando" all'articolazione che subì un intervento già a febbraio scorso.

È stato lo stesso Federer, che ad agosto compirà 39 anni, a pubblicare un messaggio sui social network per dare notizia della proprie condizioni, rassicurando tifosi e appassionati sul fatto che sarà di nuovo in campo nei prossimi mesi. Meglio sacrificare oggi la partecipazione alle sfide in programma tra Stati Uniti e Francia piuttosto che mettere a repentaglio il futuro.

Alcune settimane fa ho accusato una ricaduta durante la riabilitazione e sono stato costretto a sottopormi a un nuovo rapido intervento in artroscopia al ginocchio destro – si legge nel post di Federer -. Come già feci nel 2017 intendo dunque prendermi il tempo necessario per essere al 100%, pronto a giocare ai miei massimi livelli. Mi mancheranno i tifosi e il circuito ma sono impaziente di rivedervi tutti all'inizio della stagione 2021.

In questa stagione, condizionata dall'impatto devastante della pandemia da coronavirus sul mondo dello sport e sulla vita pubblica, Federer ha partecipato a un solo torneo ufficiale: gli Australian Open nello scorso gennaio, fermandosi in semifinale. Lo svizzero, però, può dormire sonni tranquilli a giudicare dai i conti in tasca che gli ha fatto la rivista specializzata ‘Forbes': è il secondo atleta ricco al mondo, con un reddito annuo di 71.5 milioni di dollari. Davanti a lui c'è il campione di gold, Tiger Woods, con 78.1 milioni di dollari.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views