La foto di Tsitsipas spopola, ma potrebbe essere un indizio sul futuro di Federer

L'addio al tennis di Roger Federer non ha solo colpito milioni di tifosi dello svizzero e appassionati di tennis, ma anche tanti giocatori non sono rimasti indifferenti. Il gruppo di tennisti tristi è foltissimo, a cominciare da Nadal, seguito a ruota da tutti gli altri big di ieri e di oggi. Stefanos Tsitsipas non ha mai fatto mistero di essere un grande tifoso di Roger e di averlo eletto a mito sin da quando era ragazzino. Il greco ha omaggiato ulteriormente il suo eroe e lo ha fatto in modo del tutto originale.
Il tennista greco, che ha vissuto una seconda parte di stagione pessima e che ha detto di voler rigiocare la sfida di Wimbledon con Kyrgios, ha postato una foto che di primo acchito è stata d'impatto ma andava senz'altro interpretata. Perché si vede il numero 4 della classifica mondiale a letto che dorme (o finge di dormire) al suo fianco solo una racchetta. Che si capisce poi che non essere una racchetta come tutte le altre. Perché quella apparteneva, proprio, a Roger Federer.
Lo si capisce dal fatto che è firmata da Federer e che è della stessa marca che ha utilizzato per una vita l'otto volte vincitore di Wimbledon. Ovviamente a valanga sono arrivati commenti e like più per Federer che per Tsitsipas, che è diventato improvvisamente invidiatissimo perché possiede una delle racchette con cui Re Roger ha giocato l'ultima partita della sua carriera alla Laver Cup.
E chissà se questa immagine non nasconda anche un indizio. Perché Tsitsipas, che da anni è sempre sul punto di fare il grande salto ma non ci riesce mai, potrebbe essere uno dei pochissimi a chiedere, non subito ma non in futuro lontano, chiedere a Federer di diventare il suo allenatore. Solo con Roger potrebbe fare l'ultimo grande step e solo Federer potrebbe spodestare papà Apostolos, che da anni è il primo coach di Tsitsipas.