36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Monte-Carlo Masters di tennis

Jannik Sinner agli ottavi a Montecarlo: Ruusuvuori si arrende ancora

Jannik Sinner ha battuto Ruusuvuori nei sedicesimi di finale del Masters 1000 di Montecarlo. Prestazione in crescendo dell’italiano che aspetta il vincente di Rublev-De Minaur.
A cura di Marco Beltrami
36 CONDIVISIONI
Sinner batte Ruusuvuori a Montecarlo
Sinner batte Ruusuvuori a Montecarlo
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jannik Sinner è agli ottavi nel Masters 1000 di Montecarlo. Il tennista italiano 9a testa di serie del tabellone, dopo aver superato Coric, ha concesso il bis contro Ruusuvuori ottenendo il 4° trionfo nel circuito principale contro il finlandese numero 81 che aveva superato già a Miami annullando 3 match-point. Non il miglior Sinner, ma è comunque bastato per avere la meglio di un giocatore ostico, che ha sempre messo in difficoltà l'azzurro. Oltre all'altro italiano Musetti che ha superato Auger-Aliassime e ora sfiderà Schwartzman, Jannik ora sfiderà il vincente di Rublev-De Minaur, per giocarsi la chance di conquistare i quarti.

Il primo set del match tra Sinner e Ruusuvuori è stato contraddistinto dal vento e anche dai tanti errori, da entrambe le parti. L'inizio di Jannik è stato difficile come confermato dai 9 punti di fila del finlandese sul suo servizio e dal break piazzato da quest'ultimo che gli ha permesso di produrre il primo strappo dell'incontro. Bravo l'azzurro a rispondere con il controbreak, ribaltando la situazione. 4-3 e servizio per Sinner che dopo un game disastroso ha vanificato però la potenziale fuga. Appuntamento a rimandato poco dopo, quando è riuscito a chiudere 7-5 sfruttando comunque il maggiore tasso tecnico.

Immagine

L'inerzia si è spostata dalla parte del numero 12 al mondo, che infatti ha iniziato bene il secondo parziale conquistando subito il break. Certo il match è rimasto tutt'altro che semplice per il nostro giocatore che ha alternato grandi punti, a qualche errore di troppo. Ruusuvuori è rimasto in scia, senza però riuscire a riaprire il confronto che Sinner è stato bravo a chiudere con il punteggio di 6-3.

Quando gioca Sinner gli ottavi a Montecarlo

Sinner tornerà in campo domani giovedì 14 aprile per gli ottavi di finale a Montecarlo per il match contro uno tra Rublev o De Minaur. La sfida è la terza di giornata in programma sul campo Ranieri III ed è in programma non prima delle 17. Tutto dipenderà dal prolungamento delle sfide precedenti.

36 CONDIVISIONI
111 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views