59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Monte-Carlo Masters di tennis

Super Musetti a Montecarlo: batte Auger-Aliassime e vola agli ottavi

Lorenzo Musetti, numero 83 della classifica ATP, ha battuto ai sedicesimi del Masters 1000 di Montecarlo, il 9° giocatore al mondo Felix Auger-Aliassime. Agli ottavi sfiderà Schwartzman.
A cura di Marco Beltrami
59 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un Lorenzo Musetti da stropicciarsi gli occhi a Montecarlo. Il giovane talento italiano, numero 83 della classifica ATP, ha battuto a sorpresa in due set, la sesta testa di serie del tabellone Felix Auger-Aliassime con il punteggio di 6-2, 7-6. Un successo importante per il carrarino che ha sfoderato un tennis in crescendo nelle ultime settimane, dimostrandosi ancora una volta a suo agio sulla terra rossa. Musetti, secondo italiano agli ottavi nel Masters 1000 dopo Sinner, conosce già il nome del suo prossimo avversario, ovvero l'argentino Schwartzman.

Prova di grande spessore quella di Musetti, contro il canadese con il quale il bilancio prima di oggi era in parità (1-1 con una vittoria per l’azzurro a Lione e per l’avversario a Barcellona, entrambe nella scorsa annata). Ha disegnato tennis, mettendo in campo tutta la sua eccezionale tecnica e approfittando dei tanti errori commessi da Auger-Aliassime. Dopo un primo set quasi perfetto, chiuso con un perentorio 6-2, il classe 2002 è stato bravo a rispondere subito al break del nono giocatore al mondo, trascinando il set con autorità al tie-break. Qui Lorenzo ha subito messo il risultato in discesa imponendosi poi 6-2.

Grande emozione per Musetti che per la seconda volta in carriera ha battuto un top ten. Speciale la dedica dopo la conclusione del confronto, un "Testina" con tanto di cuoricino, scritto sulla telecamera. Il giocatore italiano non ha nascosto l'emozione di fronte ad un pubblico che lo ha trattato quasi come il padrone di casa, considerando il fatto che spesso e volentieri si allena sulla terra rossa del Principato. Molto soddisfatto Musetti soprattutto per un risultato che a suo dire mette alle spalle un periodo molto complicato.

Quando gioca Musetti contro Schwartzman agli ottavi a Montecarlo

E adesso? Agli ottavi affronterà il numero 16 del ranking ATP Diego Schwartzman, reduce dalla vittoria su Fucsovics. Un confronto tutt'altro che semplice, contro un giocatore che al contrario di Auger-Aliassime concede pochissimo. L'unico precedente però è a favore di Musetti che si è imposto in 3 set sul sudamericano ad Acapulco 2021. Il match è in programma domani giovedì 14 aprile non prima delle 12 ma potrebbe slittare in caso di prolungamento della sfida precedente.

59 CONDIVISIONI
112 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views