video suggerito
video suggerito

Jack Sock smonta l’amicizia tra Sinner e Alcaraz: “Narrazione esagerata, viene ingigantito tutto”

Sinner e Alcaraz sono nettamente i migliori tennisti al mondo, stanno segnando un’epoca. In campo dominano, fuori sono amici. Secondo Jack Sock, ex tennista americano, il loro rapporto non è così solido: “È tutto ingigantito”.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione del tennis si è chiusa. Brevissime vacanze per i big, che già tra qualche settimana si rimetteranno a sgobbare per tornare per il 2026, che vedrà subito gli Australian Open. In questo momento di vuoto si parla tanto, si chiacchiera soprattutto di Sinner e di Alcaraz, i dominatori del tennis. Jannik e Carlos vanno di pari passo, si dividono i titoli maggiori e si sono passati il testimone al numero 1. I due sono anche molto amici, così pare. Jack Sock, ex top ten del tennis, invece non è d'accordo su questo ed ha una visione totalmente differente. Secondo l'americano Sinner e Alcaraz non sono così stretti nell'amicizia.

I tifosi spingono per l'amicizia tra Jannik e Carlos

Gli ex tennisti americani, Sock, Roddick, Isner e Querrey, si divertono molto a parlare nei podcast del loro sport. Jack Sock, che è stato tra i primi otto, disputò anche le ATP Finals ed è stato un grande specialista del doppio (ha vinto due volte Wimbledon), parlando nel podcast ‘Nothing Major Show' ha dichiarato che l'amicizia tra Sinner e Alcaraz non è così vera come pare.

Alcaraz e Sinner durante la premiazione delle ATP Finals 2025.
Alcaraz e Sinner durante la premiazione delle ATP Finals 2025.

Sock sostiene che sono i tifosi dei due campioni ad alimentare la narrazione della grande amicizia: "Credo che gli appassionati di tennis in generale abbiamo apprezzato la storia d'amicizia tra Roger Federer e Rafa Nadal, che sono buoni amici e che ora lo sono ancora di più visto che si sono ritirati. La gente sta spingendo tanto ora per un rapporto simile tra Sinner e Alcaraz. Ogni volta che c'è un torneo c'è chi dice: ‘Oh, Carlos e Jannik, guarda che bella interazione tra i due mentre camminavano davanti al campo di allenamento".

"Solo perché stringi la mano a qualcuno non significa che siete migliori amici"

Sock non vede falsità in un bel rapporto, ma non ritiene che sia così forte il rapporto tra i due. Insomma, simpatia e rispetto sì, amicizia stretta, quella fraterna invece no: "Solo perché stringi la mano a qualcuno e gli sorridi non significa che sei il migliore amico di quell'altro. Forse lo diventeranno con il passare degli anni, con la rivalità, ma credo che al momento è tutto ingigantito. Sono d'accordo che sono amici, ma la narrazione che siano molto uniti è esagerata".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views