88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Imbarazzo agli Internazionali, squilla un telefono: qualcuno sta chiamando la numero 1 mentre gioca

Episodio curioso durante Swiatek-Rybakina degli Internazionali d’Italia. A inizio partita è squillato un telefono, l’arbitro ha chiesto agli spettatori di togliere la suoneria o quantomeno abbassarla. Ma il telefono che squillava era di Iga Swiatek.
A cura di Alessio Morra
88 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Agli Internazionali d'Italia sono caduti sia Novak Djokovic che Carlos Alcaraz, i due grandi favoriti del torneo maschile. In quello femminile c'era una grande favorita e cioè Iga Swiatek, che però è stata costretta al ritiro nel match dei quarti di finale. Nel match che ha contrapposto la polacca a Elena Rybakina è accaduto qualcosa di molto curioso, e che ha riguardato proprio la numero 1 WTA.

Nel tennis ci sono una serie di regole non scritte, regole da rispettare in modo assoluto. Durante gli scambi bisogna fare silenzio, non bisogna interrompere i giocatori quando sono al servizio, in particolare tra la prima e la seconda. Insomma, in poche parole bisogna fare silenzio, chiasso vietato. Gli appassionati ricordano bene John McEnroe o Jimmy Connors chiedere all'arbitro di mandare fuori dal campo bimbi che piangevano.

Immagine

Nell'era moderna si è aggiunta un'altra regola, sempre non scritta. Sui campi da tennis bisogna tenere lo smartphone silenziato. Il motivo è semplice. Non bisogna disturbare. In avvio del match tra Swiatek e Rybakina, proprio nel primo game, un telefono ha iniziato a squillare.

Nel silenzio rispettoso del Foro Italico quel trillo si è sentito bene. Il giudice di sedia, naturalmente, ha ricordato agli spettatori di spegnere i telefoni o quantomeno di abbassare la suoneria. Chi era in campo, sugli spalti, o davanti alla tv certamente ha pensato che la colpa fosse di qualche spettatore distratto o indisciplinato o che conosceva poco le regole.

Immagine

E invece il telefono che squillava era quello di Iga Swiatek. E che sorpresa. Perché era proprio la numero uno del mondo che aveva dimenticato di spegnere il suo smartphone, e vien da chiedersi tra l'altro perché non lo ha lasciato negli spogliatoi. Di sicuro un momento estremamente imbarazzante per la fortissima tennista polacca, che è corsa verso la sua panchina, ha aperto la borsa e ha spento il suo telefono, che ha passato poi al suo allenatore. E chissà chi è che ha deciso di fare una telefonata a Swiatek proprio mentre era in campo per un match importante dei quarti degli Internazionali d'Italia. 

Una partita che vedeva Swiatek ampiamente favorita, ma che è stata costretta a ritirarsi nel terzo set. La ventunenne aveva vinto agevolmente il primo set per 6-2, ma Rybakina aveva vinto poi al tie-break il secondo. Sul 2-2 del set decisivo è arrivato il ritiro della polacca. Ostapenko-Rybakina e Haddad Maia-Kudermetova sono le semifinali del torneo femminile degli Internazionali d'Italia.

88 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views