17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Torneo di Wimbledon 2023 di tennis

Wimbledon 2023, il tabellone aggiornato maschile e femminile del torneo di tennis

Il tabellone di Wimbledon 2023 di tennis: Sinner in semifinale contro Djokovic. Ecco il programma completo del torneo e le partite degli italiani.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il torneo di Wimbledon 2023, terza prova del grande slam, è in programma dal 3 al 16 luglio sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis Club di Londra. Un solo azzurro ancora nel main draw maschile, Jannik Sinner.

L'altoatesino scenderà in campo venerdì 14 luglio 2023 per sfidare il campione in carica Novak Djokovic in semifinale. L'altra semifinale, in programma lo stesso giorno, vedrà la sfida tra Alcaraz e Medvedev. La finale si disputerà domenica 16 luglio 2023. La finale del singolare femminile, in programma sabato 15 luglio, vedrà la sfida tra Jabeur e Vondrousova.

La testa di serie numero 1 è Carlos Alcaraz, Kyrgios costretto al ritiro. Il torneo sarà trasmesso in diretta TV e in esclusiva da Sky e sarà visibile in streaming tramite Sky Go e NOW.

Il tabellone maschile e femminile del torneo di Wimbledon 2023

Jannik Sinner è una delle principali otto teste di serie ed è finito nel quarto migliore possibile che gli ha spianato la strada verso le qualificazioni alle semifinali.

La parte alta è più equilibrata. Ovviamente c'è Alcaraz, testa di serie numero 1, giustiziere di Berrettini. Il tabellone maschile e quello femminile sono disponibili in pdf.

Semifinali Wimbledon 2023 - tabellone maschile aggiornato
Semifinali Wimbledon 2023 – tabellone maschile aggiornato

Il calendario completo del torneo: programma e orari

Il torneo inizierà lunedì 3 luglio e sul centrale per primo giocherà Djokovic, che sfiderà Cachin, che avrà un grande onore. La finale maschile è in programma il 16 luglio, quella femminile il giorno precedente. Gli incontri sul campo centrale inizieranno alle ore 14 per i primi dieci giorni. Poi il via sarà alle ore 15. Mentre sui campi secondari, sempre dal 3 al 10 luglio le partite prenderanno il via alle 12:30.

  • Mercoledì 12 luglio: quarti maschili
  • Giovedì 13 luglio: semifinali femminili
  • Venerdì 14 luglio: semifinali maschili
  • Sabato 15 luglio: finale femminile
  • Domenica 16 luglio: finale maschile

17 CONDIVISIONI
257 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views