Roland Garros 2023, il tabellone aggiornato maschile e femminile del torneo di tennis

Il Roland Garros 2023, secondo grande slam dell'anno, è in programma da domenica 22 maggio a domenica 11 maggio sui campi in terra rossa dello Stade Roland Garros di Parigi. Otto i tennisti azzurri nel main draw: oltre a Sinner, testa di serie numero 8, nel tabellone maschile anche Fognini, Musetti, Sonego, Vavassori e Zeppieri mentre in quello femminile Cocciaretto e Paolini.
Il programma dell'1 giugno: in campo Sinner, Zeppieri e Vavassori per le partite del secondo turno. L'altoatesino sfiderà il tedesco Altamaier mentre Zeppieri affronterà Casper Ruud. Chiude il programma degli italiani Vavassori contro Olivieri. Fognini e Sonego avanzano al terzo turno.
I favoriti del torneo maschile dell'Open di Francia 2023 sono Alcaraz e Djokovic, con Medvedev campione a Roma terzo incomodo. Iga Swiatek ha i favori del pronostico nel torneo femminile. Mancheranno Matteo Berrettini, che tornerà in campo sull'erba, e Rafa Nadal, vincitore 14 volte del Roland Garros. Il torneo si potrà seguire in diretta TV e in streaming su Sky e sui canali Eurosport.
Il tabellone del Roland Garros 2023: Sinner dalla parte di Medvedev
Alcarez è la testa di serie numero 1 ed è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone insieme a Djokovic. Sinner sorteggiato nella parte bassa insieme a Medvedev, Rune e Ruud. Musetti è la testa di serie numero 17 e potrebbe affrontare Carlos Alcaraz negli ottavi di finale. Fognini affronterà il canadese Auger-Aliassime al primo turno mentre Sonego con Shelton. Il tabellone maschile e quello femminile sono disponibili anche in pdf sul sito ufficiale del torneo di tennis.


Il calendario completo del torneo: programma e orari
Il Roland Garros durerà quindici giorni. In campo uomini e donne tutti i giorni da domenica 28 maggio a mercoledì 7 giugno, poi il torneo vedrà una divisione di giorni che saranno dedicati al torneo femminile e a quello maschile, che vedrà la finale domenica 11 giugno.
- giovedì 1 giugno: secondo turno singolare maschile e femminile;
- Venerdì 2, sabato 3 giugno: terzo turno maschile e femminile;
- Domenica 4, lunedì 5 giugno: ottavi maschili e femminili;
- Martedì 6, mercoledì 7 giugno: quarti maschili e femminili;
- Giovedì 8 giugno: semifinali femminili;
- Venerdì 9 giugno: semifinali maschili;
- Sabato 10 giugno: finale femminili;
- Domenica 11 giugno: finale maschile.