16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Il tabellone degli Internazionali di Roma: Sinner contro Humbert, Berrettini contro Basilashvili

Parte oggi con le qualificazioni il torneo Masters 1000 di Roma, in mattinata è stato sorteggiato il tabellone principale. Gli Internazionali d’Italia vedranno al primo turno Sinner affrontare Humbert, Berrettini giocherà contro Basilashvili, Fognini se la vedrà con Nishikori. Ammessi direttamente 8 italiani: ci sono anche Sonego, Musetti, Travaglia, Mager e Caruso.
A cura di Paolo Fiorenza
16 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È stato sorteggiato oggi il tabellone degli Internazionali d'Italia di tennis, arrivati alla 78sima edizione. Nessuno dei migliori italiani aveva diritto ad un bye, visto che Matteo Berrettini è testa di serie numero 9 e solo i primi 8 del seeding avranno via libera senza giocare al primo turno. Il 25enne romano, impegnato oggi a Madrid in semifinale contro Ruud, è stato accoppiato col georgiano Basilashvili, mentre l'attesissimo Jannik Sinner se la vedrà col francese Humbert. Fabio Fognini affronterà il giapponese Nishikori, Lorenzo Sonego il transalpino Monfils.

In attesa di sapere se dalle qualificazioni usciranno altri italiani, nel tabellone principale sono presenti – oltre ai 4 entrati per diritto di classifica – anche 4 wild card: Stefano Travaglia giocherà col discusso francese Paire, Gianluca Mager affronterà l'australiano De Minaur, Salvatore Caruso se la vedrà col belga Goffin, infine Lorenzo Musetti giocherà col polacco Hurkacz, giustiziere di Sinner in finale a Miami.

Qualora Sinner batta Humber, al secondo turno lo aspetta Nadal. Gli ipotetici quarti di finale, qualora le 8 teste di serie rispettino il pronostico, vedrebbe questi accoppiamenti dall'alto in basso: il campione in carica e numero uno al mondo Djokovic contro Tsitsipas, Rublev contro Thiem, Medvedev contro Schwartzman, Zverev contro Nadal. Ovviamente noi italiani speriamo che qualcuno di questi nomi salti, visto che ci presentiamo con grandi aspettative sia con Sinner che con Berrettini, ed anche Fognini giura di essere in ottima condizione.

Il torneo del Foro Italico è il quarto Masters 1000 stagionale maschile: ai nastri di partenza sono presenti 19 dei primi 20 tennisti al mondo, visto che manca solo Roger Federer, che rientrerà nel successivo appuntamento di Ginevra, per preparare il Roland Garros.

Immagine

In mattinata è stato sorteggiato anche il tabellone del torneo femminile, che vede tre sole italiane ammesse direttamente, ma non per diritto di classifica bensì tramite una wild card. Camila Giorgi affronterà la spagnola Sorribes Tormo, Martina Trevisan giocherà contro la russa Shvedova, infine Elisabetta Cocciaretto se la vedrà con la francese Garcia. I teorici quarti di finale, a teste di serie rispettate, vedrebbero affrontarsi dall'alto in basso: la numero uno al mondo e del seeding Barty contro Sabalenka, Kenin contro Svitolina, la campionessa in carica Halep contro Andreescu, Osaka contro Serena Williams.

Immagine
16 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views