video suggerito
video suggerito

Fognini show contro Sonego, poi l’esultanza polemica: si è tolto un sassolino

Fabio Fognini ha battuto agevolmente Lorenzo Sonego a Metz in due set. Dopo la vittoria il tennista ligure si è tolto un sassolino dalla scarpa.
A cura di Marco Beltrami
251 CONDIVISIONI
Immagine

Fognini deluxe a Metz. Il ligure ha sfoderato un tennis sontuoso per battere in due set Lorenzo Sonego nell’atteso derby d’Italia. 6-1, 6-2 per Fabio che a tratti è stato assolutamente ingiocabile. E dopo la conclusione della sfida, ha voluto polemicamente zittire qualcuno. Un momento di rivalsa durato poco visto che poi Fognini ha voluto scherzare nella classica intervista post-partita.

6-1, 6-2 in poco più di un’ora e un quarto per aggiudicarsi il match contro il campione in carica dell’Open della Mosella. Una serie di punti eccezionali per Fognini, che spesso e volentieri è sembrato in totale controllo. Il linguaggio del corpo di Sonego, un vero e proprio guerriero, ha tradito in alcuni casi quasi l’impotenza di fronte al gioco del suo avversario tornato sui suoi standard.

Si è rivisto insomma il miglior Fognini, quello tutto talento e imprevedibilità, capace di battere chiunque. Sonego pur lottando dopo un primo set sottotono, non è riuscito ad opporre resistenza all'attuale numero 147 ATP che domani in semifinale affronterà il padrone di casa Humbert, numero 4 del tabellone. Si sta togliendo tante soddisfazioni l'esperto azzurro che si è tolto anche qualche sassolino dopo il successo. Fabio si è voltato verso il suo angolo e ha portato l'indice davanti alla bocca, per un invito a tacere. A chi era diretto? Forse a tutti coloro i quali lo hanno criticato.

Dopo il bel saluto con Sonego, Fognini si è concesso ai microfoni in campo e con il sorriso sulle labbra è stato anche al gioco del suo interlocutore: "Se ero già pronto per questo match? Sono vecchio e c’arrivo prima su queste cose. Ho giocato una delle migliori partite di questo orribile 2023. Grande feeling con i colpi e con il campo, non gli ho lasciato chance di rientrare in partita. Sono più che contento oggi". A seguire poi Fabio ha scherzato sia sull'orario della semifinale che sul prossimo avversario: "A ora gioco? Domani comunque sarà contro un francese". E chissà se tornerà ad allenarsi con Tsonga dopo gli ottimi risultati di ieri.

251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views