21 CONDIVISIONI
Australian Open

Fognini batte Caruso al super tie-break del 5° set nel derby italiano degli Australian Open

Fognini trionfa nel derby tutto italiano contro Caruso valido per il secondo turno degli Australian Open. Una vera e propria battaglia quella tra i due tennisti azzurri, durata più di 3 ore e contraddistinta anche dagli infortuni e dai numerosi medical time-out. Risultato finale 6-4, 2-6, 6-2, 3-6, 7-6 (14-12). Ora Fognini se la vedrà con De Minaur che ha battuto Cuevas.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Fabio Fognini vince il derby italiano contro Salvatore Caruso e vola al terzo turno degli Australian Open. Una vera e propria battaglia quella tra i due portacolori azzurri che si è chiusa al super tie break del quinto set dopo più di 3 ore e mezza di gioco con il risultato di 6-4, 2-6, 6-2, 3-6, 7-6 (14-12). Un match durissimo che alla fine ha visto trionfare il ligure 17° nella classifica Atp e 16a testa di serie del torneo, contro il suo connazionale numero 78 del mondo contraddistinto anche dalle polemiche al momento dell'uscita dal campo con un duro botta e risposta. Ora Fognini sfiderà Alex De Minaur, 23° giocatore della classifica mondiale.

Andamento altalenante per il match tra i due tennisti azzurri al loro primo incrocio. Il siciliano parte meglio e infatti porta a casa il primo set con il risultato di 6-4. Il giocatore ligure cresce nel secondo parziale che vince 6-2, ma perde poi quello successivo con lo stesso risultato facendo ricorso ad un medical time-out per problemi ad un piede, sarà il primo di una "lunga" serie. Fognini torna a servire bene e fa suo il quarto set portando poi l’incontro all’ultimo e decisivo parziale.

La sfida è contraddistinta non solo dall’incertezza ma anche dagli interventi dei fisioterapisti. Caruso già prima curato per delle vesciche è costretto ad un nuovo ricorso al medical time-out nell’ultimo e decisivo set, dopo una torsione innaturale della caviglia che lo costringe a proseguire con una vistosa fasciatura. La battaglia prosegue con il giocatore siciliano che sul 4-3 annulla quattro palle-break all'avversario, fino al super tie-break. Anche qui le emozioni non mancano con Fognini che recupera dopo essere stato sotto 5-1, e chiude al quinto match-point dopo averne annullato uno a Caruso, con il punteggio di 14-12. Purtroppo però lo spettacolo in campo è stato rovinato dal concitato finale, con Caruso stizzito per i continui riferimenti alla sua fortuna da parte dell'avversario.

21 CONDIVISIONI
300 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views