32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Torneo di Wimbledon 2023 di tennis

Fognini ai sedicesimi di Wimbledon: Djere battuto in 4 set

Fabio Fognini è il primo italiano a raggiungere il terzo turno nell’edizione 2021 di Wimbledon. Il tennista ligure si è imposto con il risultato di 6-3, 6-4, 0-6, 6-4 su Laslo Djere, prendendosi la rivincita del ko di Ginevra. Prestazione convincente dell’azzurro che ora aspetta il vincente di Harris-Rublev.
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Fabio Fognini ha conquistato il terzo turno a Wimbledon. Il tennista italiano, testa di serie numero 26, e reduce dal successo su Ramos ha superato il serbo Djere in 4 set. Una partita strana quella dell'azzurro che sembrava in totale controllo, prima del terzo parziale perso 6-0. Fabio è stato bravo a mantenere la calma per strappare così il biglietto per i sedicesimi di finale, dove troverà uno tra Harris e il favorito Rublev. Per Fognini si tratta della rivincita con Djere, dopo la sconfitta di poche settimane fa a Ginevra.

Dopo i primi due set, Fognini sembrava viaggiare a vele spiegate verso la vittoria. 6-3, 6-4 in favore del ligure, molto solido e protagonista di numerosi punti d’autore contro un giocatore al contrario molto falloso. A sorpresa però qualcosa si è rotto nel terzo parziale, con Djere che si è imposto addirittura con un perentorio 6-0, e con Fognini in grande difficoltà. Un passaggio a vuoto prolungato che l'azzurro fortunatamente è riuscito a metabolizzare. Il quarto set infatti è stato molto equilibrato fino al nono game, quando Fabio ha piazzato il break decisivo chiudendo poi 6-4. È lui il primo italiano a raggiungere il terzo turno in questa edizione di Wimbledon.

Dopo i successi di Berrettini, Sonego, Mager e di Camila Giorgi dunque quinto italiano vittorioso oggi sui campi dell'All England Club di Londra. Un buon bottino, al netto delle sconfitte di Caruso e Seppi. Ora Fognini che si trova nella parte alta del tabellone, aspetta il vincente del match tra Harris e Rublev. Favorito il russo, quinta testa di serie del seeding e avversario più pericoloso soprattutto sulla superficie veloce.

32 CONDIVISIONI
257 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views