33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Torneo di Wimbledon 2023 di tennis

Sonego vince la prima partita a Wimbledon: battuto Pedro Sousa

Lorenzo Sonego ha battuto Pedro Sousa nel primo turno di Wimbledon 2021. Il tennista piemontese si è imposto con il risultato di 6-2, 7-5, 6-0 sul numero 121 al mondo che ha anche dovuto fare i conti con un problema muscolare agli addominali. Dopo Berrettini, altro risultato positivo per il tennis italiano a Londra.
A cura di Marco Beltrami
33 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Pronostico rispettato per Lorenzo Sonego che si è sbarazzato in tre set di Pedro Sousa. Il tennista italiano ha trovato la prima vittoria a Wimbledon, superando lo scoglio del primo turno. Niente da fare per il portoghese che ha anche accusato qualche problema muscolare agli addominali. Dopo Berrettini, altro risultato positivo di giornata dunque per i nostri portacolori. Ora al secondo turno sfiderà Galan Riveros, che ha superato Coria. Un avversario alla portata del piemontese.

Quella contro Pedro Sousa non è stata una sfida facile per Lorenzo Sonego. Il tennista piemontese nonostante la migliore classifica, e il miglior rendimento sull'erba rispetto all'avversario per la prima volta nel tabellone principale di Wimbledon, ha dovuto comunque giocare con grande attenzione. Dopo aver portato a casa il primo set 6-2, nella ripresa Sonego ha rischiato: il portoghese rimesso in sesto dal fisioterapista dopo i fastidi agli addominali, è scappato via portandosi anche ad un punto dal parziale. Bravo l'azzurro a restare concentrato e piazzare il controbreak nel momento decisivo, per chiudere poi 7-5. In scioltezza poi il terzo, chiuso con un perentorio 6-0.

Chi sarà il prossimo avversario di Lorenzo Sonego a Wimbledon? Il tennista piemontese, 27a testa di serie del tabellone, affronterà Galan Riveros che nel primo match ha superato Coria e proviene dalle qualificazioni. Sonego conosce bene il giocatore colombiano: i due si sono già sfidati in un'occasione, ovvero al Masters 1000 di Miami, con l'azzurro che si è imposto in due set. In precedenza un incrocio al challenger di Milano, e anche sul cemento italiano a trionfare fu Sonego.

33 CONDIVISIONI
257 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views