Torneo di Wimbledon 2021
30 Giugno 2021
17:04

Sonego vince la prima partita a Wimbledon: battuto Pedro Sousa

Lorenzo Sonego ha battuto Pedro Sousa nel primo turno di Wimbledon 2021. Il tennista piemontese si è imposto con il risultato di 6-2, 7-5, 6-0 sul numero 121 al mondo che ha anche dovuto fare i conti con un problema muscolare agli addominali. Dopo Berrettini, altro risultato positivo per il tennis italiano a Londra.
A cura di Marco Beltrami
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Torneo di Wimbledon 2021

Pronostico rispettato per Lorenzo Sonego che si è sbarazzato in tre set di Pedro Sousa. Il tennista italiano ha trovato la prima vittoria a Wimbledon, superando lo scoglio del primo turno. Niente da fare per il portoghese che ha anche accusato qualche problema muscolare agli addominali. Dopo Berrettini, altro risultato positivo di giornata dunque per i nostri portacolori. Ora al secondo turno sfiderà Galan Riveros, che ha superato Coria. Un avversario alla portata del piemontese.

Quella contro Pedro Sousa non è stata una sfida facile per Lorenzo Sonego. Il tennista piemontese nonostante la migliore classifica, e il miglior rendimento sull'erba rispetto all'avversario per la prima volta nel tabellone principale di Wimbledon, ha dovuto comunque giocare con grande attenzione. Dopo aver portato a casa il primo set 6-2, nella ripresa Sonego ha rischiato: il portoghese rimesso in sesto dal fisioterapista dopo i fastidi agli addominali, è scappato via portandosi anche ad un punto dal parziale. Bravo l'azzurro a restare concentrato e piazzare il controbreak nel momento decisivo, per chiudere poi 7-5. In scioltezza poi il terzo, chiuso con un perentorio 6-0.

Chi sarà il prossimo avversario di Lorenzo Sonego a Wimbledon? Il tennista piemontese, 27a testa di serie del tabellone, affronterà Galan Riveros che nel primo match ha superato Coria e proviene dalle qualificazioni. Sonego conosce bene il giocatore colombiano: i due si sono già sfidati in un'occasione, ovvero al Masters 1000 di Miami, con l'azzurro che si è imposto in due set. In precedenza un incrocio al challenger di Milano, e anche sul cemento italiano a trionfare fu Sonego.

59 contenuti su questa storia
Berrettini da Mattarella: "Continuerò a portare il tennis nelle case degli italiani"
Berrettini da Mattarella: "Continuerò a portare il tennis nelle case degli italiani"
Il sorriso di Berrettini dopo il ko con Djokovic: "Per me non è la fine, ma solo l'inizio"
Il sorriso di Berrettini dopo il ko con Djokovic: "Per me non è la fine, ma solo l'inizio"
Enorme Berrettini, ma non basta: Djokovic conquista Wimbledon e il suo 20° Slam
Enorme Berrettini, ma non basta: Djokovic conquista Wimbledon e il suo 20° Slam
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni